SOSTA GOURMET DI JOSÈ MOURINHO AL RISTORANTE AROMA

Giuseppe Di Iorio, Chef del ristorante 'Aroma' (una stella Michelin) di Palazzo Manfredi di Roma, ha deliziato il giorno di Ferragosto i palati di Josè Mourinho e della sua famiglia nella suggestiva terrazza panoramica dell'Hotel, dove un colpo d’occhio emozionante fa abbracciare all’ospite il Colosseo, i Fori Imperiali e la Domus Aurea.

Il nuovo allenatore della Roma, 'Top coach' ed esperto gourmet, ha scelto dalla dettagliata carta del ristorante la classica pasta all’Amatriciana e un'Entrecote di Wagyu con funghi porcini e punte di asparagi, in abbinamento ad un Brunello di Montalcino 2013 di Antinori.

Palazzo Manfredi, sede prima del Covid anche dei pranzi istituzionali dell'AS Roma, è un raro gioiello di eleganza e ospitalità immerso nella ‘Città eterna’: una location senza tempo dal design contemporaneo con una delle migliori vedute di Roma e una cucina che combina i sapori mediterranei con quelli della tradizione ed extra moenia, personalizzata dalla maestria dello chef Giuseppe di Iorio, la cui filosofia culinaria si esprime nel mantenere inalterato il sapore autentico di ogni ingrediente, che proprio per questo motivo deve essere freschissimo e di grande qualità, al fine di creare abbinamenti sinfonici e in armonia con gli altri.
Palazzo Manfredi è un'eccellenza riconosciuta anche a livello internazionale con il 5 Star Diamond Award ricevuto dall’Accademia Americana.

www.palazzomanfredi.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.