SOSTA GOLOSA A TRENTO ALL’ANTICA TRATTORIA DUE MORI

Una piacevole sosta golosa in occasione dei Mercatini di Natale di Trento è senza alcun dubbio al ristorante “Antica Trattoria Due Mori”, membro da anni dell’Associazione   Ristoranti Regionali – Cucina Doc.
Situata nel cuore di Trento, in Via San Marco, nelle immediate vicinanze del Castello del Buonconsiglio, la trattoria può considerarsi una delle più antiche della città.
Riportata nel 1988 ai suoi antichi splendori dopo alcuni anni di restauro da Fabio Dalpalù e dalla moglie Lucia, l’Antica Trattoria Due Mori’ propone una cucina tradizionale e ricercata, frutto di selezionate materie prime scelte direttamente dai proprietari. Strangolapreti, canederli, carne salada e altre proposte gourmet sono presentate con ricercatezza e cordialità nelle splendide salette o nell’annesso giardino estivo, con splendida vista dell’imponente castello del Buonconsiglio.
Locale a conduzione familiare, visto che insieme ai coniugi Dalpalù operano i figli Martina, Marzio e Roberta, per una cucina trentina tutta gustare, alla quale Fabio sa consigliare ed unire vini del territorio ed extra moenia scelti da una calibrata carta.
 
www.ristoranteduemori.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.