SOSPESI GLI ITALIA TRAVEL AWARDS

In questi giorni di straordinaria emergenza, che coinvolge ormai tutti i Paesi del mondo, fermarsi è l’unico gesto possibile per uscire quanto prima da una situazione senza precedenti.

Dopo attente valutazioni, il team di Italia Travel Awards a malincuore ha deciso di sospendere la manifestazione più attesa dell’anno che coinvolge tutto il settore del turismo a data da destinarsi. Purtroppo l’aggravarsi dell’emergenza internazionale, sintesi del momento storico che stiamo vivendo, costringe anche l’evento, nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo, a fermarsi. È il tempo della responsabilità nei confronti di tutti noi professionisti del Turismo, una sfida che richiede compostezza e solidarietà.

“Una decisione sofferta, non certo dettata dalla mancanza di volontà o desiderio di premiare quanti lo scorso anno si sono distinti nel nostro settore - dichiarano Roberta D’Amato e Danielle di Gianvito le ideatrici dell’evento - bensì, al contrario, perché riteniamo che oggi tutti voi, indistintamente, esperti e professionisti del mondo dei Viaggi, siete meritevoli di un riconoscimento, per lo sforzo e l’impegno impiegato nelle ultime settimane per far fronte all’emergenza.” E continuano “In questi giorni di grande incertezza e di incognita per il futuro, siete stati in prima linea, dando prova di estrema abilità e senso di responsabilità nella gestione della crisi, mettendo in campo ogni vostra risorsa per rimpatriare i nostri connazionali, per dare supporto ai vostri partner, per tener fede agli impegni presi… ad ogni costo.”

Un ringraziamento a tutti i partner, preziosi e indispensabili, che in questi anni hanno sempre sostenuto la manifestazione, credendo nel valore di Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it), il primo premio che riconosce l’eccellenza del comparto turistico italiano, chiamato oggi ad affrontare la prova più grande.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.