SOLE DIVERTIMENTO E… WINE CUP ALTA BADIA DI PRIMAVERA

La bella stagione arriva e lo splendido panorama delle Dolomiti chiama. Chi si concede una vacanza allo Sporthotel Panorama ha l’opportunità di passare qualche giorno di pace e benessere tra le montagne dolomitiche di Corvara, dedicarsi al benessere del corpo tra passeggiate e momenti alla Spa e rinvigorire la mente al calore del primo sole primaverile. Durante il soggiorno, in particolare nella giornata di giovedì 28 marzo, è possibile partecipare alla Wine Cup Alta Badia di primavera. Lo Sporthotel Panorama ripropone l’innovativo appuntamento dedicato alla degustazione di vini in alta quota, anche in versione primaverile, conquistando il cuore degli amanti della montagna e dell’enogastronomia. Per cominciare, il gatto delle nevi porta gli ospiti a 2.040 m al rifugio Piz Arlara. Qui una prima degustazione di cinque annate di Masseto della Tenuta dell’Ornellaia. A seguire si scende verso il rifugio Punta Trieste, dove la degustazione prosegue con i vini Le Serre Nuove e Le Volte dell’Ornellaia. Un trionfo di gusti toscani e differenti sensazioni, accompagnati da stuzzichini prontamente abbinati, vanno a coinvolgere l’ospite in un viaggio fra i sapori.

Dopo tanto degustare un momento di silenzio a cospetto delle montagne è proprio quello che ci vuole: il terrazzo panoramico dell’hotel regala relax al sole e anche se la bella stagione è appena iniziata si consiglia la crema solare. Inoltre, il benessere è garantito dall’ accesso all’area wellness dell’hotel, dove è possibile scegliere tra piscine e trattamenti. Infine, allo Sporthotel Panorama piace prende per la gola i propri ospiti, infatti l’aperitivo domenicale con la famiglia Costamoling e l’aperitivo in taverna del giovedì sono un modo per assaporare una vasta scelta di spuntini tipici. La cena nel ristorante Stüa Ladina con specialità ladine è rilassante e ideale per i buongustai, grazie ai prodotti regionali e di qualità che accontentano tutti i gusti.

Sun & Fun allo Sporthotel Panorama: dal 23/03 all’01/04/2019, 4 pernottamenti al prezzo di 3 in trattamento mezza pensione, a partire da € 447,00 a persona.

Wine Cup Alta Badia: il 28 marzo 2019, partenza con il gatto delle nevi alle ore 17, degustazione nei due rifugi e ritorno sempre con il gatto. Partecipazione aperta anche a chi non soggiorna in hotel. € 550,00 a persona. www.winecupaltabadia.com/it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.