SKIAREA ALPE CIMBRA ATTENZIONE CAMPIONI IN PISTA
Lo U.S. Ski & Snowboard Team con i grandi campioni americani sta arrivando sull'Alpe Cimbra. In primis Ted Ligety e Tommy Ford e, nei prossimi giorni, anche gli altri atleti delle discipline veloci.
Fino al 22 dicembre la Skiarea sarà teatro dei loro allenamenti con la pista Spill di Fondo Piccolo, l'Agonistica e la Salizzona a Folgaria.
Nonostante il meteo non favorevole della settimana scorsa la Skiarea ha dato ancora una volta una prova di forza e si è fatta trovare pronta quando i tecnici dello Ski Team U.S.A. hanno verificato, nella giornata di domenica scorsa, la preparazione delle piste.
Disco verde e campioni in pista! Da oggi il calo delle temperature consentirà di completare l'innevamento per soddisfare al meglio i campioni americani ma anche per accogliere al meglio i tanti sciatori che già da questo weekend hanno affollato le piste della Skiarea Alpe Cimbra.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).