SILVIA LANDUCCI AMBASCIATRICE DI DOC ITALY

Silvia Landucci (nella foto), contitolare dell'azienda alimentare Boscovivo di Badia al Pino (Ar), oltre ad essere membro di Doc Italy è anche nuova Ambasciatrice per l'estero della stessa associazione no profit, la cui  mission è promuovere l’Italia e le sue eccellenze con attività consolidate, eventi mirati e un Premio Internazionale.

“Doc Italy è un viaggio virtuale attraverso sapori e saperi, dall’agroalimentare all’ arte, dalla moda all’artigianato, dalla cultura all’imprenditoria, dalla ricerca al management, al fine di valorizzare e sostenere tutte quelle piccole e grandi realtà patrimonio della nostra straordinaria nazione – esordisce Silvia Landucci - dall’idea di promuovere il 'Sistema Italia' superando limiti e frontiere il 10 luglio  2013 è stato istituito il Premio Internazionale Doc Italy,  viaggio attraverso le eccellenze con la Mission di gratificare i protagonisti che promuovono l’Italia nel mondo in tutti i settori di eccellenza,  riscoprendo il senso di appartenenza e l’identità nazionale”.

“Le aziende vengono scelte a seguito di una segnalazione e successiva valutazione da parte di un comitato d’onore di cui ne fanno parte esperti del settore in oggetto – prosegue Silvia - le aziende devono rispettare criteri di altissima qualità ed unicità del prodotto, materie prime rigorosamente italiane e produzione in Italia. Per la nostra azienda ricevere la telefonata di Tiziana Sirna, fondatrice e Presidente di Doc Italy fu un grande riconoscimento per il lavoro e l’impegno  che, come Boscovivo con i nostri due marchi Boscovivo e Le Ricette di Caterina, abbiamo profuso in trentotto anni di nostra storia. Doc Italy fa conoscere i prodotti e le aziende associate, facendo percepire il valore aggiunto di ognuna attraverso eventi in location esclusive e non. Oltre a ciò abbiamo aperto  il canale delle ambasciate estere in Italia organizzando ad esempio l’evento che ha visto protagonista l’Ambasciata Argentina e le aziende partners presso la Vip lounge degli aeroporti di Roma a Fiumicino. Sebbene già queste siano attività entusiasmanti, la concretezza di Doc Italy la vediamo anche nel progetto oramai diventato realtà con il punto vendita a Ladispoli, dei negozi Doc Italy”.

Ambasciatori di Doc Italy sono illustri nomi del mondo delle arti creative oltre che della ristorazione, come la chef stellata Silvia Baracchi del ristorante Il Falconiere di Cortona (Ar), lo chef stellato Giuseppe Di Iorio del ristorante Aroma di Palazzo Manfredi di Roma e il Sommelier Alessandro Scorsone. Da maggio dello scorso anno anche Silvia Landucci è Ambasciatrice di Doc Italy.

“Sono stata insignita di Ambasciatore Nazionale per l’internazionalizzazione di Doc Italy nel scorso in una cerimonia tenutasi presso il Campidoglio – conclude Silvia -
è stato per me un grande onore aver ricevuto questo prestigioso incarico che porta con sé anche una grande responsabilità. Voglio, infine ricordare che alle aziende che se vogliono fare parte di Doc Italy possono farlo tramite il nostro sito www.associazionenazionaledocitaly.it inviando la loro presentazione dopo di ché partirà l’iter di verifica e se l'azienda ha i criteri per entrare a fare parte di Doc Italy ne viene formalizzata l’adesione”.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.