SERATA DI ALTA CUCINA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ ALL’HOTEL IL PELLICANO

Una cena all’insegna della solidarietà sabato 5 ottobre al ristorante Pelligrill dell’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole.

L’Executive Chef Michelino Gioia (nella foto) ha creato un menu dedicato ad Azione contro la Fame, un’organizzazione umanitaria internazionale, leader nella lotta contro la malnutrizione infantile.

Il menu di mare pensato dallo Chef Gioia è composto da 4 portate e parte del ricavato della serata verrà donato ad Azione contro la Fame, che trasformerà i fondi raccolti in cibo terapeutico, cure mediche, acqua potabile e migliori condizioni igieniche per i bambini di 50 paesi nel mondo.

Il menu della serata

Mazzancolle, avocado, pomodoro, cipolla rossa e aceto balsamico

Gnocchi “alla sorrentina” fatti in casa

Filetto di tonno “alla messinese”

Millefoglie con crema chantilly e amarene

Il costo del menu è di € 95,00 per persona.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.