Selfie point ai Giardini di Castel Trauttmansdorff
I punti panoramici migliori per scatti fotografici da like
Foto crediti Karlheinz Sollbauer
“Farsi un selfie” è un gesto che ormai fa parte della nostra quotidianità e spesso siamo alla ricerca dell’immagine più bella e di una cornice che suscita sorpresa e ammirazione tra i nostri contatti social. I Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano al loro interno degli ambienti particolarmente adatti a foto suggestive e ricche di fascino, che, grazie ai social network, possono rappresentare un invito a visitare il meraviglioso giardino botanico meranese.
Foto crediti Karlheinz Sollbauer
Uno dei principali selfie point è senza dubbio il Binocolo di Matteo Thun, la piattaforma panoramica sospesa nel vuoto, realizzata dall’omonimo architetto altoatesino nel 2005. L’inquadratura dall’estremità in cima ai gradoni cattura una vista spettacolare su tutta l’area meranese, su vette innevate, rocche e castellicircostanti e un indimenticabile cielo azzurro.
Foto crediti Karlheinz Sollbauer
Il Giardino degli Innamorati è il posto più romantico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e un selfie con chi si ama, utilizzando come sfondo uno dei giganteschi bouquet o il meraviglioso panorama della vallata e delle montagne meranesi riscuote senz’altro un grande successo di like.
Foto crediti Giardini di Castel Trauttmansdorff
Il Giardino Giapponese, inoltre, una delle attrazioni più apprezzate e visitate all’interno di Trauttmansdorff, è un’ottima location per degli scatti: il ruscello, le rocce presenti e le piante, distribuiti secondo l’idea del maestro giapponese che ha progettato l’area, susciteranno tanti commenti e curiosità per la particolarità del luogo.
Foto crediti Giardini di Castel Trauttmansdorff
Altro luogo unico e originale per questo contesto è la Spiaggia delle Palme. I follower non potranno che esprimere il loro stupore guardando le foto sulle sdraio, con i piedi nella sabbia caraibica e con montagne e palme insieme, sullo sfondo.
Foto crediti Karlheinz Sollbauer
Per ammirare dal punto di vista più alto dei Giardini la magnifica vista sulla conca di Merano e sulle circostanti catene montuose, si può raggiungere l’estremità della lunga passerella che esce dalla Voliera, in cui la massima “Solo il pensiero vola”, che è impressa nella balaustra, può ispirare commenti e hashtag per chi realizza qui un selfie.
Foto crediti Karlheinz Sollbauer
Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it.
Nadia Scioni
Press Way è un'agenzia di Relazioni Pubbliche che si propone come punto di incontro tra le aziende e il mondo dei media.A Press Way non si rivolgono solo aziende che intendono migliorare il proprio modello di business, ma anche realtà più piccole che, grazie alla visibilità che i mezzi di informazione possono offrire, aspirano a uno sviluppo più rapido, ma non per questo meno strutturato.Press Way è in grado di soddisfare le esigenze sia di aziende consumer oriented sia di società che si affacciano al mondo del business to business.Attraverso una conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e delle relative dinamiche di comunicazione l'agenzia è in grado di offrire maggiore visibilità e massima tutela al brand dei clienti. Press Way è comunicazione a 360 gradi: giornali, riviste, televisione, radio, internet e new media.
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento