SEA DREAM E CITY BLOOM I DUE NUOVI COCKTAIL DEL BOUTIQUE HOTEL SINA THE GRAY PER L’ESTATE 2019

Incastonato tra la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo di Milano, il boutique hotel cinque stelle Sina The Gray è uno scrigno di design, eleganza e glamour.

Per l’estate 2019, il nuovo bartender Raffaele Trotta ha ideato due nuovi cocktail da sorseggiare immersi nelle raffinate atmosfere del GBar o sulla Terrazza Aria, salotto a cielo aperto affacciato sui tetti degli storici palazzi del centro città.

Milanese, classe 1993, Raffaele ha un importante curriculum con esperienze sia in Italia che all’estero: bartender all’All Star Lanes di Londra, bar supervisor al celebre Little Social Restaurant, sempre a Londra, e bartender ufficiale a Palazzo Parigi di Milano.

 Sea Dream

«Un cocktail fresco, profumato, dai sapori mediterranei che fa sognare il mare a chi rimane in città», afferma Raffaele.

Ingredienti e dosi:

Campari 10 ml

Gin Mare 15 ml

Confettura d’arancia 1 cucchiaino

Succo di lime 15ml

Preparazione:

Shakerare tutti gli ingredienti e servire il cocktail con lo spumante come top.

Guarnire con un rametto di rosmarino e un lampone.

 

City Bloom

«Un cocktail dal sapore più deciso, vero e proprio inno ai colori del Sina The Gray: porpora, arancio e viola», sottolinea Raffaele.  

Ingredienti e dosi:

Campari 25 ml

Whisky 15 ml

Preparazione:

Versare gli ingredienti nel bicchiere e servire con la soda come top.

Guarnire con un rametto di menta, un lampone e una mora.

Oltre alle due nuove proposte, è possibile scegliere altri cocktail e drink: Milano Torino, Gin Tonic, Mojito, Cuba Libre, Vodka Tonic, Spritz Campari, Negroni, Americano, Prosecco, vino bianco o rosso. In accompagnamento, sfiziosi finger food: burratina con pomodorini secchi e scaglie di pane carasau, cous cous con salmone, quinoa con verdurine, riso venere con crema di avocado, coni di verdure alla julienne con salsa yogurt, crema di patate dolci e polpo. Tutto rigorosamente servito con materiali compostabili, secondo il nuovo trend “less plastic”.

Cocktail e finger food: € 15,00

Giorni e orari: Tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00

La prenotazione è gradita

www.sinahotels.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.