SCIARE A PLAN DE CORONES

I paesaggi unici, la neve, le architetture delle Dolomiti sembrano entrare dalle ampie vetrate dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), hotel di lusso tra le montagne Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Dalle 16 camere deluxe e suite da sogno, con pareti di vetro, del suo nuovo Excelsior Dolomites Lodge, la vista è impareggiabile. E lo è anche dalla esclusiva Infinity Pool sul rooftope dalla Dolomites Sky Spaper adulti.

A 1.200 mt di altitudine e nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, il resort si trova sui 159 km di piste da sci di Plan de Corones e Sellaronda, ed è collegato al carosello del Dolomiti Superski. Non mancano una pista di sci di fondo di 24 km, percorsi per lo slittino, sentieri panoramici. Inoltre, in hotel si vende lo skipass e gli sciatori trovano servizi specializzati ed esperienze da vivere ogni settimana, come le escursioni guidate con le ciaspole o avventurosi sci safari. Infine ci si rilassa nei 2.500 mq di benessere delle diverse zone wellness, tra cui la Spa Dolomiti per famiglie con piscina panoramica riscaldata, piscina esterna a 35°, le saune, la vasca per bambini e le aree relax; e il Castello di Dolasilla, il regno della bellezza su 5 piani.

Dal 6 gennaio al 7 febbraio 2020, ci sono le “Settimane bianche di sci e benessere”, 7 notti inclusi tutti i servizi sci e le esperienze sulla neve organizzate dal resort, e tutto il relax delle aree wellness di 2.500 mq. Il prezzo è a partire da 1148 euro a persona.

Le famiglie dal 14 marzo al 13 aprile 2020 con la proposta “Dolomiti Super Kids” di una settimana ricevono vantaggi per le vacanze dei bambini, che fino ad 8 anni soggiornano gratis in camera con i genitori. Sono inclusi i servizi sci e le esperienze sulla neve organizzate dall’hotel. Il prezzo è a partire da 1148 euro.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.