SCI E MUSICA PER L'ULTIMO GIORNO DELLA STAGIONE INVERNALE ALL'ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO
Se amate sciare e la musica dal vivo domenica 8 aprile ci sarà da divertirsi nella ski area Alpe Lusia/San Pellegrino. Sono davvero tanti gli eventi organizzati nel noto comprensorio sciistico della Val di Fassa per chiudere la stagione alla grande e unire il piacere della musica con la passione dello sci.
Per l’ultimo giorno di apertura invernale degli impianti di risalita all'Alpe Lusia sarà gratuita per i non-sciatori l’andata e il ritorno in telecabina fino a Valbona e dalle ore 12:00 sulla terrazza dello Chalet Valbona andranno in scena i Bònderes con un repertorio che spazia dalla musica folk tirolese, schlager, canzoni popolari italiane, canzoni anni 60-70-80 e moderne e ballo liscio! Inoltre, grazie alla collaborazione con i Maestri di Sci Moena 2010, il campo scuola di Valbona verrà trasformato in una piscina per lo Splash Party pomeridiano. Scopri l'evento su facebook!
Al Passo San Pellegrino si svolgerà la Volatissima - 2° Memorial Sergio Piovesan, gara di slalom gigante sullapista La VolatA (80 porte per 651 m di dislivello e 2350 m di lunghezza) che il prossimo anno ospiterà i Campionati del Mondo Juniores Val di Fassa 2019. La gara è aperta agli atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 16 anni (classe del 2001). Partenza alle ore 9:30 dalla cima del Col Margherita (2514 m) e arrivo alla stazione a valle della funivia Col Margherita. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria e le cinque squadre migliori. Inoltre, il miglior tempo assoluto si aggiudicherà uno skipass stagionale di valle offerto dal Consorzio Impianti Alpe Lusia – San Pellegrino e tutti i partecipanti, presenti alla premiazione presso lo Chalet Cima Uomo, parteciperanno all'estrazione di bellissimi premi. Info e iscrizioni: UOEI Treviso asd (tel. 0422 55058 / treviso@uoei.it). Regolamento completo su www.skiareasanpellegrino.it
Per gli appassionati di sci alpinismo è poi in programma la 42° Pizolada delle Dolomiti che oltre alla classica sfida individuale per agonisti propone un'escursione scialpinistica in compagnia delle Guide Alpine aperta a tutti, anche ai minorenni che hanno già compiuto il 15° anno di età. Partenza alle ore 8:30 da Malga San Pellegrino. Il costo dell’iscrizione include il pacco gara con una maglietta tecnica Montura e un buono pasto per il pranzo sulla terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo, dove si svolgeranno anche le premiazioni con un montepremi di oltre € 3000,00 e tantissimi premi offerti dagli sponsor Montura, Scarpa e Ladin Sport. Inoltre, l’escursionista che proviene da più lontano vincerà un weekend a Moena. Maggiori info, iscrizioni e dettagli percorso su www.lapizolada.com
Sempre al Passo San Pellegrino, domenica 8 aprile, il duo musicale Blue Wings animerà la terrazza panoramica dello Chalet Cima Uomo mentre a Baita Paradiso sarà grande festa con i Majazztic e tanta buona pizza.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento