SANUM PER ALPES - SPA AI MASSIMI LIVELLI A SEEFELD IN TIROL AUSTRIA
Seefeld in Tirol, grand dame incontrastata delle Alpi Tirolesi, vanta una concentrazione straordinaria di strutture ricettive extralusso.
Il 2018 è ricco di novità attraenti come le riaperture dopo ristrutturazioni spettacolari, gli implementi in termini di qualità presso le Spa che già si trovano al top delle classifiche e la riconferma che, puntando sulla natura e la qualità, non si sbaglia mai.
Tra le novità della stagione primavera-estate ci sono la riapertura del mitico Astoria Relax & SPA Hotel *****S, che ora, come 5 stelle Superiore, si posiziona ai vertici assoluti, la nuova “Ladies Spa” dell’iconico Interalpen-Hotel Tyrol *****S, che verrà inaugurata a maggio 2018 i trattamenti Alp-Detox presso il Natur & Spa-Hotel Lärchenhof ****, rituali di benessere basati su piante ed erbe alpine super-detossinanti.
Poiché il powder tardivo si combina perfettamente con una vacanza benessere-detox, grazie alla posizione strategica, la vista mozzafiato e i servizi eccellenti, almeno una tappa a Seefeld è assolutamente da mettere in calendario.
Grazie a 256 km di piste da fondo e 37 km di sci alpino panoramico, a soli 20 chilometri da Innsbruck, Seefeld è un vero paradiso per gli amanti della neve che fino ad aprile regna incontrastata. Da maggio invece inizia la stagione estiva che rende Seefeld, a 1,200 metri di altitudine, un buen retiro perfetto per scappare dall’arsura della città.
LADIES SPA ALL’INTERALPEN-HOTEL TYROL *****S (www.interalpen.com)
Con la stagione estiva 2018 (precisamente il 09/05/2018) verrà inaugurata la nuova ed esclusiva Ladies Spa presso l’Interalpen-Hotel Tyrol *****S. Una vera e propria oasi di benessere, incentrata sulle esigenze femminili di discrezione e assoluta tranquillità. Un’ambientazione di lusso dai toni scuri e caldi con elementi dorati sarà dotata di una sauna finlandese, un bagno turco, sdraio riscaldati, docce emozionali, cascate di ghiaccio per rinfrescarsi dopo la sauna, una ricca selezione di tisane e infusi, succhi di frutta e Prosecco da gustare nell’intimità di un luogo riservato e rilassante. Un luogo appunto interamente femminile, pensato per soddisfare la clientela più esigente, perfetto per un weekend con la migliore amica, prenotabile anche per eventi speciali come addii al nubilato o semplicemente per sorprendere un gruppo di amiche.
RIAPERTURA EXTRALUSSO ASTORIA RELAX & SPA RESORT ****S (www.astoria-seefeld.com)
In seguito alla ristrutturazione terminata a gennaio 2017 e il conseguente ampliamento a 81 sistemazioni di gran lusso, l’Astoria Relax & SPA Resort si è aggiudicato l’appellativo „Superior“ da aggiungere alle preesistenti 5 stelle, posizionandosi così al vertice assoluto delle strutture ricettive di Seefeld. L’Astoria Relax & SPA Resort ****S di Seefeld in Tirolo è immerso nel proprio parco di 20mila mq e gode di assoluto silenzio e una vista privilegiata sullo scenario alpino mozzafiato che circonda l’altopiano. Gli ospiti delle 81 camere e suite possono avvalersi liberamente del centro benessere „Astoria-Alpin-Aktiv Spa“ che si estende su ben 4mila mq e offre sconfinate possibilità di relax e benessere. La Spa dispone, tra l’altro, di una piscina interna collegata a quella esterna, ambedue riscaldate tutto l’anno, un idromassaggio con acqua salina, una vasca esterna riscaldata di 20 metri, un laghetto naturale di ben 800 mq con annessa spiaggia alpina attrezzata con comode sdraio, una ricca varietà di bagni a vapore e saune.
ALP DETOX HOTEL LÄRCHENHOF **** (https://www.hotel-laerchenhof-seefeld.com)
In posizione leggermente defilata dal centro di Seefeld, il Lärchenhof **** dispone di una Spa panoramica con vista mozzafiato su Seefeld. Perfetto per chi viaggia con il proprio cane, accoglie gli ospiti a 4 zampe con una serie di attenzioni impareggiabili. La Spa basa i suoi principi sull’ “Alp Detox", un’esperienza unica fatta di competenza e cultura alpina fondata su “equilibrio, rigenerazione, vitalità e disintossicazione” per un concetto di Sanum per Alpes complessivo, che può essere adattato individualmente. Da provare il trattamento “100 Natural. 100% Me”, un vero rituale della durata di 130 minuti (Euro 160,-) che prevede una purificazione del corpo, balsami detossinanti, peeling, coppettazione, un siero altamente concentrato veicolato ad ultrasuoni e un massaggio con sacchetti di erbe alpine.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento