SANDEMAN SUMMER SUNDAE

Sandeman Porto rinfresca l’estate e rivoluziona i sapori dell’aperitivo con “Sandeman Summer Sundae”: ricette gourmet a base di gelato e sorbetto da abbinare al porto per un party in terrazza o un dopocena con gli amici, in linea con il nuovo trend dell’ice cream pairing.

In vista della bella stagione, Sandeman presenta “Sandeman Summer Sundae”, un nuovo modo di gustare il Porto Sandeman con il gelato, dolce o salato: dalla Crema di Arachidi alla Crema verde di capra in cera d’api, ma anche Crema Ribeira© e Sorbetto di Fondente Guayaquil.

Un’alternativa eclettica per stupire gli ospiti di un aperitivo, un nuovo trend – l’ice cream pairing – che sta aprendo il mondo del bere a nuove sperimentazioni gastronomiche al servizio del piacere della gola.

“Sandeman Summer Sundae” combina tradizione e contemporaneità. L’heritage di Sandeman Porto che da oltre due secoli ha trasformato il terroir del Douro nel nord del Portogallo in fucina di sapori e la cultura italiana del gelato incontrano una delle tendenze più all’avanguardia.

In collaborazione con Dorelli Milano - il progetto innovativo nel mondo del gelato, costruito intorno a qualità, artigianalità, innovazione, ecosostenibilità - ha creato 5 ricette gourmet, dolci e salate, che sposano l’aroma di frutti rossi, prugna e fragola di Sandeman Fine Ruby o le note di vaniglia e frutti tropicali di Sandeman Fine White.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.