SAN VALENTINO NELLA CITTÀ DI GIULIETTA

Ci può essere qualcosa di più romantico del trascorrere San Valentino nella città degli innamorati per eccellenza? Una città meravigliosa, dove visitare il famoso Balcone di Giulietta, il Pozzo dell'Amore, e godersi mano nella mano il fascino delle Piazze e dell'Arena al calar della sera. Per quest’occasione speciale e per vivere un soggiorno indimenticabile con la persona cara, troverete relax e privacy in una preziosa villa veneta tra i vigneti della Valpolicella a soli pochi km dalla città: Villa del Quar. Verona in Love vi attende!

Durante tutto il weekend, il centro storico di Verona si veste a festa con le Luminarie d’amore e festeggia San Valentino con molte iniziative legate al tema dell’amore. Le piazze del centro, Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio in particolare, sono i cuori pulsanti dell’evento. Piazza dei Signori ospita da tradizione Un Cuore da Scoprire, il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore dove trovare idee regalo a tema e curiose creazioni per la festa degli innamorati, mentre il vicino loggiato di Fra’ Giocondo diventa Loggiato in Love, una particolare area degustazioni dove poter conoscere rinomati prodotti dolciari e vini della tradizione veronese. In Cortile Mercato Vecchio non perdete Il Messaggio del Cuore, la particolare bacheca dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore al vostro innamorato, o il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento tra voi e il vostro amato con un simbolico sigillo in ceralacca.

Sarà la musica della rassegna Live in Love a fare da sottofondo a tutti gli appuntamenti, fermandosi solo per dare spazio alla pioggia di coriandoli colorati e a forma di cuore chiamata Soffi d’Amore, sotto la quale migliaia di innamorati potranno scambiarsi un bacio lungo un minuto. Per chi ama scrivere lettere d’amore, ogni anno, nel giorno di San Valentino si tiene la consegna del premio “Cara Giulietta”, destinato alle più belle e appassionate lettere d’amore scritte alla giovane Capuleti da innamorati di tutto il mondo.

Se ami qualcuno, portalo a Verona! recita lo slogan dell’evento. E allora cosa aspettate? Non perdete l’affascinante appuntamento con l’Amore nel cuore di Verona!

Il pacchetto proposto da Villa del Quar nel periodo dal 13 al 18 Febbraio 2019 include: 2 pernottamenti; Welcome drink; Bollicine rosa e deliziosi amuse-bouche all'arrivo in camera; Aperitivo al Bar Salgari al calar della sera; Cena a lume di candela con menu di San Valentino al ristorante Arquade con vini in abbinamento; romantico ripasso serale con fragole; Risveglio con colazione nell'Orangerie con splendida vista sul parco.

Farà da cornice sontuosa e allo stesso tempo discreta al vostro week end Villa del Quar, antica villa patrizia con dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, che anche negli arredi cita il neoclassicismo dell’architettura esterna e lo stile Impero. Il palazzo padronale risale al XVI secolo, come attestato dalla data del 1539 posta su un fregio, mentre un altro corpo di fabbrica è stato ampliato e rimodernato nel Settecento.
Il complesso è circondato da un vasto vigneto dalle cui uve viene prodotto il vino Satyrus, blend di uva corvina, corvinone, rondinella, merlot, cabernet.

Villa del Quar – Via Quar 12 – 37020 San Pietro in Cariano (Verona) Tel. 045/6800681 – E-mail info@hotelvilladelquar.it– Internet www.hotelvilladelquar.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.