SAN VALENTINO NEL GIARDINO DI VILLA MEDICI

A pochi passi dal cuore di Firenze, a ridosso di uno dei tratti più suggestivi del Lungarno, si accede alla splendida villa Settecentesca dell’Hotel Sina Villa Medici: varcata la soglia di quella che fu un’antica casa patrizia, attraversando l’elegante hall la strada verso Il Giardino, ristorante gourmet dell’hotel è breve.
Collocato all’interno di uno spazio privilegiato, quasi un piccolo parco dotato di piscina, con siepi e piante lussureggianti, questo luogo si rivela nel suo scenario unica meta ideale per gli appassionati dell’arte culinaria a 5 stelle. Il ristorante, che ospita 25 coperti, è curato nei minimi dettagli ed è arredato finemente con un design classico-moderno particolarmente esclusivo ed accattivante. Alla bellezza che corre intorno ad una sorta di orto botanico, si accosta la capacità e la maestria di creare piatti tradizionali in veste contemporanea.
Un'impareggiabile commistione di tradizioni ed estro culinario contraddistinguono la proposta del ristorante.
Per la festa di san Valentino l’Executive Chef insieme alla brigata di cucina hanno preparato il seguente menu:

Carpaccio di ombrina, avocado, yogurt bianco e pepe rosa
Crema di zucchine, capesante, pancetta croccante e olio alla menta
Risotto con rapa rossa, gamberi, bisque di crostacei e pasta filo
Dolce di San Valentino
€ 69,00 a persona

SINA VILLA MEDICI - Via Il Prato, 42 – 50123 Firenze
E-mail sinavillamedici@sinahotels.com www.sinahotels.com

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.