SAN VALENTINO IN UMBRIA AL RIPA RELAIS

Incastonato come una gemma rara e preziosa tra le dolci colline che affacciano su Assisi e Perugia, sorge in località il Ripa Relais, un Country Relais diffuso sviluppato in più edifici, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con il preciso intento di preservare l’essenza dei tempi antichi.

Il progetto architettonico ha portato alla realizzazione di una struttura ricettiva di pregio che dispone di 16 Camere & Suite, dotate di ogni comfort e dettagli unici.

Il ristorante ricavato da un antico casale di fine Ottocento, con archi armoniosi e  cucina a vista, è il sancta sanctorum dello chef Enrico Madini, che propone una cucina frutto di tradizione e passione a base di materie prime di qualità, delle quali si conoscono provenienza e lavorazione.

Menù San Valentino

Entrée di benvenuto

Carpaccio di manzo marinato alla polvere di caffè e rum con sedano rapa e mirtilli

Rocciata salata di cavolo rosso, mele e panna acida

Tagliatelline ai frutti rossi con battuto di filetto di vitello e porcini

Faraona dorata con pistacchi e fondente al tartufo nero con cubotto di patata e flan di spinaci

Mezza sfera nocciola e cioccolato amaro con passata di fragoline di bosco

Euro 38 euro a persona (inclusi bollicina di benvenuto, acqua e coperto, vino escluso). Possibili variazioni per vegetariani, allergici e gluten free.

Il menù proposto per San Valentino sarà disponibile per tutto il weekend su prenotazione. Inoltre, il Relais, oltre ad offrire la possibilità di pernottamento in romantiche camere e suite, permette di godere della Private SPA e rilassanti massaggi di coppia.

http://www.riparelais.com/

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.