SAN VALENTINO ALL'ALEPH ROME HOTEL

L'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore di Roma a pochi passi dalle leggendarie Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha preparato, in quest’anno particolare, delle esperienze speciali per San Valentino, per festeggiare gli innamorati in serenità e nel totale rispetto delle norme di sicurezza.

Un pernottamento romantico in suite, per dedicarsi interamente al proprio partner e rifugiarsi in una bolla di qualità ed eleganza, con una mini vacanza nella propria città. Ad accogliere la coppia di innamorati ci sarà una stupenda suite allestita per l’occasione.

All’interno infatti la coppia potrà brindare con delle bollicine. Per celebrare al meglio la giornata dell’amore una cena speciale a lume di candela sarà servita in camera o presso il ristorante dell’albergo per avere il massimo del confort, della sicurezza e del calore.

Il menù è un omaggio al rosso, il colore per eccellenza dell’amore, partendo da uno squisito antipasto di capesante, rape rosse, puntarelle e zenzero, passando per dei buonissimi tortelli gamberi rossi con burrata e guanciale. Dulcis in fundo, non può mancare un dessert afrodisiaco a base di frutto della passione e fondente. La mattina dopo la coppia potrà godere di un’ottima colazione prima di lasciare l’Hotel.

Inoltre per coronare al meglio questa giornata dedicata all’amore l’Hotel ha pensato ad una splendida passeggiata per la città eterna visitandone i luoghi più romantici.

Si parte da un piccolo omaggio alla Dolce Vita con la più piccola fontana romana: la Fontana Del Cane che si trova in Via Veneto, a pochi passi dall’albergo. A seguire, il Laghetto di Villa Borghese uno spazio tranquillo, immerso nel verde, lontano dalla frenesia cittadina. Abitato da cigni e papere, con un'isoletta collegata alla terraferma da un ponticello, sulla quale sorge il tempietto ionico dedicato ad Esculapio, il dio della medicina. Particolarmente piacevole con il sole che scalda l’ambiente. A pochi passi dal laghetto, ecco la famosa terrazza del Pincio con la passeggiata storica più cara ai romani, forse la più bella. Dalla terrazza il panorama su piazza del Popolo è mozzafiato. Poi un grande classico: Trinità dei Monti, la scalinata è tra le più famose cartoline di Roma. Ma non tutti sanno che all’angolo destro si trova la casa del poeta inglese John Keats, maestro del Romanticismo.
A pochi passi dalla scalinata la coppia potrà recarsi a Fontana di Trevi, e li scoprire la Fontana degli Innamorati.

Pochi sanno che sul lato destro della piazza iconica della Dolce Vita esiste una vaschetta con due piccole cannelle dove un tempo gli innamorati si dichiaravano fedeltà bevendo da essa.   A seguire la Basilica di Massenzio, emblema della Grande Bellezza. Ultima ad essere costruita e la più grande delle basiliche del centro monumentale di Roma. Illuminata è ancora più suggestiva e romantica. Ultima tappa il Campidoglio, un luogo quasi fuori dal mondo arroccato sull’omonimo colle. La quiete è padrona di questo luogo, dietro il Palazzo Senatorio c’è una incredibile e romantica vista sui fori da scoprire.

E per gli amanti della Mixology i festeggiamenti cominciano il 13 febbraio con l’appuntamentoReady Set Toast di San Valentino, che vedrà il Bartender Lorenzo Politano in una selezione di cocktail romantici ed afrodisiaci, tra cui il drink “Moulin Rouge” a base di Vodka, Coientrau, lime e lamponi.
Pacchetti di San Valentino a partire da Eur 360 iva inclusa (2 pax).

Info: https://alephrome.com/it/sanvalentino

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.