SAN SILVESTRO 2019 DA ZUMA ROMA

Zuma Roma  (primo indirizzo del brand in Italia) celebra la filosofia giapponese izakaya - un approccio al cibo informale e conviviale che prevede la condivisione delle pietanze con tutti i commensali.
La proposta gastronomica prevede una cucina giapponese di alto livello, realizzata con ingredienti ricercati, reinterpretata in chiave contemporanea, autentica ma non tradizionale.


Il menu di Capodanno 2019 firmato dal nuovo Chef Dario Schiavo prevede:


tartare di wagyu con tartufo bianco
ventresca di tonnp affumicato, cracker di riso
insalata di funghi
tartare di ricciola e gambero rosso di mazara, cracker di riso piccante
tataki di anatra con ponzu e tartufo bianco
tempura di rana pescatrice con salsa dashi piccante
selezione premium di sushi e sashimi
astice arrosto con shiso
filetto di angus con foie gras, salsa al vino di prugne e tartufo bianco
broccoli alla griglia con aglio e soia
patata arrostita zuma
deluxe platter


Prezzo € 295 a persona (menu degustazione con calice di champagne Ruinart).
E, dopo la cena, gli ospiti sono attesi sul rooftop panoramico di Zuma, dove ammirare lo spettacolo dei fuochi d'artificio e festeggiare con il DJ set esclusivo.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.