ROYAL WEDDING MANIA TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
Si preannuncia come uno degli eventi più attesi del 2018: è il secondo Royal Wedding in meno di dieci anni ed anche quello che coinvolge, diciamolo, uno dei membri più “umani” e simpatici della famiglia reale britannica. Con il suo atteggiamento ribelle e il sorriso beffardo, infatti, Harry ha conquistato fin da piccolo il pubblico, complice la tragedia in cui quel bambino così piccolo perse la madre, la Principessa Diana.
Oggi Henry non è più un bambino e si appresta ad unirsi in matrimonio con Rachel Meghan Markle, bellissima attrice americana dal passato turbolento. Questo Royal Wedding, atteso tanto quanto quello di William e Kate, ormai risalente al 2011, si prospetta un evento catalizzatore per l’intero Regno Unito che festeggerà con eventi dedicati e feste in strada organizzate e popolate da sudditi e curiosi.
Per aiutare i turisti a mimetizzarsi fra la folla e calarsi nei panni di veri sudditi della Corona inglese la Guida Alberghiera Condé Nast Johansens ha preparato un breve prontuario che contiene curiosità sul matrimonio, regole a cui gli sposi saranno costretti ad adattarsi e anche qualche dritta per seguire il matrimonio che sarà celebrato il 19 maggio nella Cappella di St. George del Castello di Windsor. In più, come tradizione, consiglia alcuni dei suoi alberghi londinesi, in particolare quelli più vicini a Buckingham Palace, per seguire da vicino ogni spostamento dei reali.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento