ROSSOPOMODORO RIMINI VINCE A CERVIA IL PREMIO NAZIONALE PIZZA D’ORO

Nella cornice del Club Hotel Dante a Cervia, Rossopomodoro Rimini ha vinto il premio nazionale Pizza d’Oro: a riceverlo dalle mani degli organizzatori è stata Gioia Romano.

Il riconoscimento, consegnato dal team NIP Food (azienda di formazione forlivese fondata nel 1999 dal World Master Chef Dovilio Nardi) mette l’accento sulle migliori pizzerie italiane che nel periodo 2019-2022 si sono distinte sotto il profilo della resilienza e professionalità.

In casa Rossopomodoro Rimini si è inoltre aggiunto il prestigioso titolo di NIP Master Chef per l’anno 2022 andato a Luca Romano, già istruttore/pizzaiolo della NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli).

Luca e Gioia Romano, dei due locali Rossopomodoro a Rimini, sono già attivi per muove ed interessanti iniziative.

Dopo il lancio de “la Bottega” di Viale Vespucci, 91 - ormai riconosciuta come tempio dello street food in puro stile napoletano, grazie alle centinaia e centinaia di estimatori rapiti dalle specialità proposte con la doppia formula take away & delivery - si ricomincia a progettare l’attività che dal 23 maggio al 30 giugno prossimo vedrà il ristorante Rossopomodoro aprire le porte alla scuola di pizza per bambini, alla scuola di pizza per adulti, all’organizzazione delle feste di compleanno e all’aperitivo one free (il primo Spritz della serata, dal lunedì al giovedì, ve lo offre il locale: per avere il coupon occorre scaricare l’App Rossopomodoro e il gioco è fatto).

“La scuola di pizza per gli adulti - dice il Senior Manager, Carlo D’Angiò - prevede una masterclass al giorno, dal lunedì al giovedì, fino a un massimo di 6 iscritti, a partire dalle 17 e conclusione alle 20; mentre la scuola di pizza per bambini - secondo disponibilità dei giorni e prenotazioni effettuate con buon anticipo - fino a un massimo di 20 partecipanti, a partire dal primo pomeriggio e conclusione entro le 19. Sia nel primo sia nel secondo mini corso, metteremo a disposizione degli iscritti i nostri Maestri pizzaioli, gli spazi e le attrezzature idonei a preparare la “pizza personale” che sarà poi cotta nei nostri forni e servita al tavolo. A tutti faremo inoltre omaggio del grembiule firmato Rossopomodoro. Amici e clienti vivranno per un giorno l’atmosfera tipica della pizzeria napoletana: con i suoi ritmi, i suoi gesti, la scelta degli ingredienti che l’hanno resa unica e ineguagliabile in ogni parte del mondo”.

Rossopomodoro ristorante è in Viale Vespucci, 48 - Rimini (RN) - 0541.393195 - rimini@rossopomodoro.it mentre la Bottega di Rossopomodoro è in Viale Vespucci, 91 - Rimini (TN) - 0541.313880 - 340.7743517

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.