ROMANTICISMO E NATURA CON BUTTEROZONE

Chi ama le vacanze all’aria aperta e crede nella valorizzazione del proprio tempo libero attraverso il contatto con animali e natura non può perdere la proposta più wild di ButteroZone.

L’associazione di Giacomo e Erica Bartolucci, con sede a san Lorenzo in Campo, nell’entroterra marchigiano, propone una passeggiata a cavallo dai risvolti romantici, che si conclude con una degustazione sotto le stelle e una notte speciale da trascorrere in tenda. Un’idea che nasce - come le tante proposte che si possono seguire sui canali social Instagram e Facebook di ButteroZone, con i diversi hashtag #aperinfiume, #aperincollina, #aperinballa, #aperinbotte, #aperiEnnio e #aperintartufo – dal grande amore per i cavalli e dalla passione per un territorio generoso e autentico. E che vi aggiunge quel tocco di avventura in più.

Può essere il pensiero giusto per celebrare un anniversario o una ricorrenza speciale, o semplicemente lo spunto per qualcosa di davvero originale, e assolutamente indimenticabile, da vivere in coppia. Si parte con una passeggiata a cavallo, accompagnati da una guida esperta, per esplorare in groppa ai docili esemplari di ButteroZone la campagna dolcemente ondulata, lasciando correre lo sguardo dal monte Catria fino alla costa lambita dal mare Adriatico, passando per boschi e antichi borghi. La meta finale è il Giardino Segreto, una vera oasi di pace e serenità che si trova vicino al luogo dove vivono i cavalli di ButteroZone: al rientro dall’escursione l’esperienza continua. Qui viene infatti allestito un elegante angolo riservato, che pare uscito da un’illustrazione ottocentesca, dove viene servita una raffinata degustazione a lume di candela in un’atmosfera fiabesca.

Tra i deliziosi antipasti che esaltano le eccellenze gastronomiche del territorio e la possibilità di fare un ottimo barbecue l’atmosfera si accende insieme ai colori del tramonto. La zona, lontana dalla città e dall’inquinamento luminoso, offre una meravigliosa opportunità per ammirare la volta celeste punteggiata di stelle, regalando emozioni uniche. La tenda, allestita per assicurare il massimo del comfort, è ispirata alla raffinatezza di un glamping d’altri tempi. Il sontuoso interno, arredato con comodi materassi dotati di topper e lenzuola in puro cotone, è reso ancora più accogliente da un morbido tappeto persiano. Un country chic che resta nel cuore, per un’esperienza unica.

Per informazioni: ButteroZone Telefono +39 340 646 9087 butterozone@gmail.com
 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.