ROMA PER TUTTI I GUSTI CON ROMART E SPACE HOTELS

RomArt, Biennale Internazionale di Arte e Cultura, si terrà a Roma dal 20 al 24 novembre. Un sito archeologico situato a ridosso di Piazza Navona e un palazzo nobiliare di Trastevere saranno la culla e il palcoscenico di artisti selezionati di tutto il mondo: lo Stadio di Domiziano e Palazzo Velli ospiteranno opere di pittura, scultura, fotografia, grafica e digital art.

Le due sedi espositive si trovano nei due quartieri più affascinanti e amati di Roma: lo Stadio di Domiziano è attiguo a Piazza Navona, mentre Palazzo Velli è proprio nel cuore di Trastevere, e distano fra di loro appena 20 minuti di passeggiata che attraversa le piazze e le strade più suggestive. Un itinerario all’insegna della bellezza, quella eterna della città e quella più moderna e cosmopolita della Biennale.

Sono molteplici le strutture di Roma affiliate al gruppo Space Hotels che consentono di raggiungere a piedi le due sedi della Biennale RomArt. Questi i più centrali:

A pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Via Veneto si trovano: l’Hotel Stendhal, elegante 4 stelle in via del Tritone, che propone nella sua dependance in via Sistina le nuove Stendhal Luxury Suites, 27 camere lussuose in un palazzo nobiliare ad un solo minuto a piedi dal corpo principale, dove gli ospiti hanno accesso a tutti i servizi, pur godendo di una maggiore privacy.

Nello stesso quadrante, vicino Via Veneto, Piazza Barberini e Piazza di Spagna, si trova l’Hotel Mascagni, che unisce un gusto sofisticato, sobrio ed elegante allo stesso tempo. A soli 20 metri dalla struttura principale, si trova il Mascagni Luxury Dependance, un elegante edificio del XVIII secolo, le cui camere di lusso offrono privacy e, allo stesso tempo, un senso di familiarità tipica di un’abitazione privata.

L’Hotel Degli Artisti si trova in una via molto tranquilla, vicino alle famose Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese. L’hotel offre 35 camere “family friendly” e una magnifica terrazza con solarium e vasca jacuzzi da cui si può ammirare a 360° la Città Eterna.

In zona Stazione Termini e dintorni si trovano: l’Hotel Ariston, accogliente e colorato, dalle camere tutte diverse una dall’altra; l’Hotel Diocleziano, in un elegante edificio del tardo XIX secolo; è invece moderno l’Hotel Royal Court, arredato nei toni del grigio; proprio di fronte alla Biblioteca Nazionale si trova l’Hotel Galles; mentre l’Hotel Artemide è su via Nazionale in uno splendido palazzo liberty; non lontano è l’iQ Hotel Roma con palestra, terrazza e sala colazioni con vista sui tetti della città e sul Teatro dell’Opera.

Proprio di fronte al Colosseo è ubicato l’Hotel Forum, con una stupenda terrazza panoramica sui Fori imperiali.

www.spacehotels.it

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.