ROGER FEDERER SI ALLEA CON SVIZZERA TURISMO

Dopo anni passati a rappresentare l’immagine positiva della Svizzera attraverso la sua eccellenza sportiva e il suo modo di fare simpatico e alla mano, Roger Federer diventa ora brand ambassador ufficiale per la destinazione di viaggio Svizzera, avviando una collaborazione a lungo termine con Svizzera Turismo (ST), l’ente nazionale del turismo svizzero. L’obiettivo comune: attrarre ospiti a visitare la Svizzera per fare un pieno di energia nella natura.

Insieme, Roger Federer e Svizzera Turismo (ST) svilupperanno iniziative per promuovere la Svizzera in tutto il mondo. In un momento come questo, nel tentativo di emergere dalla più grande crisi del turismo dalla Seconda Guerra Mondiale, il personaggio più iconico del paese scende in campo per offrire il proprio supporto, e nessuno sembra più adatto, di questo i responsabili di ST ne sono convinti.

«La combinazione è perfetta, perché la Svizzera e la sua natura preservata hanno chiaramente contribuito alla straordinaria carriera di Roger» spiega il CEO di ST Martin Nydegger.

«Ho sempre avuto la sensazione di rappresentare la Svizzera, ogni volta che entro in campo - ha dichiarato Roger Federer in una conversazione con Nydegger – quando c'è scritto il mio nome, c'è sempre una bandiera svizzera collegata. Sono stato molto orgoglioso di farlo per i miei primi 22 anni di carriera e sarà così anche in futuro. Unire le forze con ST per me ora è una logica conseguenza».

Entrambi sono entusiasti di dare il via a questa collaborazione a lungo termine. Le attività di comunicazione inizieranno nel mese di aprile concentrandosi sulle città europee per poi passare agli Stati Uniti.

Nei mesi successivi è prevista anche una presenza in Asia. Una serie di immagini e brevi video mostreranno Roger Federer trarre la sua energia dalla natura svizzera. Su MySwitzerland.com, i visitatori potranno scoprire la Svizzera attraverso gli occhi di Roger, che presenterà i suoi luoghi preferiti, il meglio delle attrazioni svizzere e anche qualche gemma nascosta.

«Ho viaggiato in tutto il mondo, ma il mio posto preferito è sempre rimasto la Svizzera. È il Paese che mi manca di più quando sono in viaggio», confessa Federer.

«Svizzera Turismo e Roger Federer hanno moltissimi valori in comune. Avviare questa collaborazione è un’opportunità unica e di enorme importanza per noi. Fare la differenza nel riprenderci dalle difficoltà degli scorsi mesi e nei mesi a venire sarà un viaggio costellato di momenti da incorniciare», ha concluso con enfasi Nydegger.

Roger Federer è molto motivato a sostenere il suo Paese, e lo farà per una buona causa. Il compenso per le sue apparizioni in veste di nuovo ambasciatore per ST sarà devoluto alla Roger Federer Foundation, a sostegno dei bambini meno fortunati in Svizzera.

La scena è pronta, Svizzera Turismo e Roger sono in procinto di diventare partner ufficiali.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.