ROCCO FORTE HOTELS RIAPRONO L'HOTEL SAVOY A FIRENZE E L'HOTEL DE LA VILLE A ROMA

Dopo la riapertura a giugno delle prime quattro proprietà italiane del gruppo, giovedì 3 settembre anche le ultime due gemme della collezione Rocco Forte sul suolo nazionale sono tornate ad accogliere gli ospiti: l’Hotel Savoy a Firenze e l’Hotel de la Ville a Roma.
 
Il nuovo capitolo dell’ospitalità firmata Rocco Forte nelle due città d’arte è all’insegna delle attività all’aria aperta, per permettere agli ospiti di esplorare le destinazioni in modo inedito e vivere esperienze di soggiorno uniche, con la garanzia del servizio d’eccellenza per cui il brand è riconosciuto in tutto il mondo.
 
Partendo dall’Hotel Savoy è per esempio possibile provare l’ebbrezza di una caccia al tartufo di mezza giornata nella campagna toscana e apprendere i segreti di uno dei più preziosi tesori gastronomici della regione, caratteristico della stagione autunnale. L’esperienza – creata insieme a Savini Tartufi – è guidata da un cacciatore professionista con il suo cane da fiuto vicino a Pisa, in una delle aree più ricche di tartufo in Europa. Chi invece preferisse concentrarsi sull’oro rosso fiorentino, può prendere parte al tour enologico “Di che vino sei?” durante il quale scoprire la storia e l’evoluzione dei migliori vini italiani.
 
In linea con lo spirito eclettico di Firenze e della Toscana, le altre esperienze su misura ideate dall’Hotel Savoy per la stagione autunnale permettono di approfondire il legame della destinazione con il mondo dell’arte e della moda, senza dimenticare avventure divertenti ed educative per tutta la famiglia.
 
Nella Capitale, invece, l’Hotel de la Ville torna a reclamare a gran voce il gradino più alto del podio fra gli indirizzi più ambiti e vivaci in città, dove trascorrere piacevoli momenti conviviali sulla terrazza del ristorante Cielo godendosi indimenticabili esperienze culinarie con vista a 180 gradi sui tetti e i monumenti del centro storico.
Da settembre gli ospiti possono infatti usufruire della Cielo Terrace in ogni momento della giornata, dalla colazione fino al dopo cena, grazie ai nuovi menu disegnati da Fulvio Pierangelini – Director of Food di Rocco Forte Hotels.
 
Esperienze di private dining sulle terrazze panoramiche che caratterizzano le camere, così come lezioni di cucina e mixology en-suite sono inoltre disponibili per gli ospiti alla ricerca di soggiorni completamente sartoriali.
 
Per incoraggiare il sogno di viaggiare dei suoi futuri ospiti, invitandoli a pianificare il soggiorno in anticipo con l'opportunità senza precedenti di posticipare liberamente la prenotazione, Rocco Forte Hotels propone l’offerta “Libertà di Viaggiare senza Limiti”.
Il pacchetto – valido per soggiorni fino a marzo 2021 – garantisce una riduzione del 15% sulla miglior tariffa disponibile, consentendo di modificare due volte qualsiasi prenotazione prepagata senza alcun costo aggiuntivo.

www.roccofortehotels.com
 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.