ROBUSTO IL NUOVO SNACK
Lo straordinario incontro tra le migliori noci pecan, il profumato ananas del Costa Rica e preziosi chicchi di caffè peruviano tostato: questo è Robusto.
Il sorprendente contrasto di consistenze si trasforma in un intenso rituale di piacere, raggiungendo la sua massima espressione nella combinazione perfetta: 1 noce pecan, 2 chicchi di caffè e 1 pezzetto di ananas essiccato.
Robusto è il nuovo snack di Euro Company, azienda italiana di frutta secca ed essiccata che fa della Qualità Etica la bussola per lo sviluppo dei suoi prodotti.
Sostenibilità e ricerca delle migliori materie prime sono le linee guida che hanno portato Euro Company a scegliere un produttore di caffè che rispetti i principi della permacultura, tecnica di coltivazione che segue i processi naturali di crescita delle piante e al tempo stesso riduce l'impatto ambientale della coltivazione.
La permacultura, infatti, si fonda su tre presupposti fondamentali: cura per la terra - riconoscendo il valore dei sistemi naturali nella loro complessità -, cura per le persone ed equa condivisione delle risorse.
Principi che Euro Company sostiene quotidianamente attraverso i pilastri della Qualità Etica che portano l'azienda di Godo di Russi (RA) a impegnarsi nella remunerazione equa dei suoi fornitori, per offrire il prodotto migliore e più naturale possibile al consumatore.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).