ROBERT HERR GENERAL MANAGER DEL BÜRGENSTOCK RESORT LAKE LUCERNE VINCE L’EHMA SUSTAINABILITY AWARD BY DIVERSEY 2018
Robert Herr, General Manager del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, Svizzera, ha vinto il Premio Ehma “Sustainability Award by Diversey 2018”, che viene assegnato annualmente al General Manager socio della European Hotel Managers Association che realizza un progetto di successo per la gestione delle risorse e la salvaguardia dell’ambiente.
La sostenibilità è una responsabilità sociale di crescente importanza per le aziende di ogni settore. Il Presidente EHMA Hans E. Koch insieme a Rafael Echevarría, Vice President Global Corporate Communications Diversey, e Inge Winkelman, Customer Development Marketing Lead Europe-Hospitality & Foodservice Diversey, ha consegnato il riconoscimento a Jonas Reif, Communications Manager Bürgenstock Resort Lake Lucerne, per Robert Herr impossibilitato ad essere presente, durante la cena di gala a conclusione del 45° Annual General Meeting dell’EHMA tenutosi a Marbella, Spagna, il 17 marzo 2018.
Il vincitore di quest’anno, Robert Herr, GM del Bürgenstock Resort Lake Lucerne, ha presentato un progetto che rappresenta un impegno per la sostenibilità in tutto l’albergo, dal riuso di materiali da costruzione durante la ristrutturazione, all’esteso utilizzo di acqua del lago e all’impiego di materiali locali. Alcuni elementi di spicco del progetto sono stati l’uso di materiali locali che ha evitato l’equivalente di 18.000 camion di trasporto, l’energia idroelettrica certificata al 100% neutrale in termini di CO2, e il 100% del raffreddamento e l’80% del riscaldamento ottenuti dall’acqua del lago.
www.ehmamarbella2018.com
Nella foto da sinistra Rafael Echevarría (Diversey), Jonas Reif (Bürgenstock Resort Lake Lucerne) per Robert Herr, Inge Winkelman (Diversey), Hans E. Koch (President Ehma)
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento