RISTORANTI REGIONALI - CUCINA DOC IN TRENTINO
In Trentino con i Ristoranti Regionali - Cucina DOC www.ristorantiregionali.it, l’associazione no profit che dai primi anni settanta promuove l’enogastronomia del territorio come espressione di cultura ed elemento imprescindibile per un’offerta turistica di qualità.
L’occasione è la consegna della targa associativa al ristorante Giardino di Cles, l’elegante locale della Val di Non, che entra a far parte del gruppo e si aggiunge al ristorante Da Pino di San Michele all’Adige, al Sartori’S Hotel (nella foto) di Lavis e all’Antica Trattoria Due Mori di Trento.
Con la collaborazione dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, gli ospiti visiteranno il Castello del Buonconsiglio di Trento e di Castel Thun in Val di Non.
Il Trentino è anche sinonimo di buon vino, quindi gli associati faranno una sosta a Faedo all’Azienda Agricola Pojer & Sandri . Nata nel 1975 dall’amicizia dei fondatori con un sogno comune divenuto realtà: produrre vino di gran pregio al quale si sono aggiunti particolari distillati e, in tempi più recenti, aceti aromatici.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento