Riscoprire angoli artistici e ricchi di storia con le Pro loco
Domenica 26 marzo ritrovo a San Pietro di Morubio alle 15.30
Il progetto le "Grandi Valli in Valigia nella Pianura dei Dogi e sulle vie d’acqua”, ideato dalla Pro Loco Carpanea con il contributo della Camera di Commercio di Verona, si pone l’obbiettivo di valorizzare il territorio, la particolarità del paesaggio di Pianura, l’unicità delle oasi umide ricche di biodiversità autoctona e di promuovere il turismo di pianura tra castelli, antiche Pievi, borghi e grandi corti rurali. Un territorio ricco di storia e tradizioni con agglomerati archeologici manufatti unici risalendo poi alle varie epoche per riscoprire meravigliose ville quasi sconosciute o dimenticate. Gli appuntamenti mensili hanno un seguito turistico sempre più numeroso. Si riscontra un grande interesse nella riscoperta del territorio dai turisti di vicinanza ma anche da molti visitatori delle provincie e regioni confinanti.
Quello di domenica 26 marzo è il terzo appuntamento organizzato nel primo trimestre di quest’anno. E’ in programma la visita di San Pietro di Morubio; ritrovo sul piazzale di Villa Verità, via Vittorio Veneto 62, alle ore 15.30. Il ringraziamento degli organizzatori va all’Amministrazione Comunale di S. Pietro di Morubio, la Pro Loco locale, il Consorzio delle Pro Loco del Basso Veronese e la Confraternita del Radicchio IGP Verona per il convivio finale. Due guide storiche, Prof.ssa Agnese Ferrari, con l’autore storico, Dr. Francesco Occhi, accompagneranno i partecipanti. Per info e prenotazioni: Teresa 3351766520, Claudia 3332510947.
Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015.
Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.
Indirizzo mail: az20news@gmail.com
Goloso & curioso è un prezioso portale di riferimento nel mondo dell’enogastronomia. Ogni giorno vengono pubblicati articoli di viaggi nel gusto, racconti di eventi legati al mondo della ristorazione, informazioni su vacanze enogastronomiche, news e appuntamenti sul mondo del fashion, del lusso, del vino, del libro.
Ho ampliato l’orizzonte ad altri ambiti introducendo l’apprezzato “Angolo della poesia” dove sono pubblicati componimenti in italiano e in vernacolo inviati da tanti autori. Aggiungeremo dei “Bongiorno del mattino”, frasi e detti, testi in prosa.
Invito gli interessati a recapitare le loro opere esclusivamente in formato word via e-mail a: az20news@gmail.com.
“Agorà”, il mercato ed il centro della vita di tutti i giorni nell’antica Atene, racconta fatti di vita quotidiana ed eventi vari.
Con le video interviste spazierò su più temi con il contributo di professionisti.
Parlerò di medicina, economia, finanza, diritto, arte, dialogando con specialisti in ambito medico, commercialisti, avvocati, notai, pittori, letterati, musicisti, scrittori.
Vi farò conoscere associazioni, imprenditrici ed imprenditori, artigiani, insegnanti, studenti e tante altre realtà nascoste.
Sarà uno spazio aperto ad argomenti dalla A alla Z.
Le proposte vogliono essere molteplici e diversificate perché chi ci segue possa, sempre, trovare dei buoni motivi per continuare a farlo.