RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ALLA COLLEZIONE PEGGY GUGGENHEIM

È nuovamente possibile visitare la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia fuori dal consueto orario di apertura, con visite guidate per gruppi di massimo cinque persone.

Quando? Il venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 10.

Per partecipare è necessario prenotare l'intero turno di ingresso, quattro giorni lavorativi prima della data della visita, scrivendo a prenotazioni@guggenheim-venice.it.

Le visite guidate saranno effettuate a ingressi scaglionati e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e di contenimento del Covid-19. Le visite, condotte da operatori didattici del museo, possono essere richieste in diverse lingue, in base alla disponibilità.

Oltre alle sale di Palazzo Venier dei Leoni e ai capolavori in esse custoditi dei grandi esponenti delle avanguardie del XX secolo, da Umberto Boccioni, ad Alexander Calder, Salvador Dalì, Marcel Duchamp, Max Ernst, Leonor Fini, Alberto Giacometti, Grace Hartigan, René Magritte, Pablo Picasso, Jackson Pollock, solo per citarne alcuni, le visite sono anche focalizzate sulle opere della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, che annoverano tra gli altri i nomi di artisti come Afro Basaldella, Alberto Burri, Lucio Fontana, Frank Stella, Andy Warhol, nonché sulle sculture custodite nel giardino del museo, creazioni di Jean Hans Arp, Jenny Holzer, Henry Moore, Anish Kapoor, e molti altri.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.