RIGONI DI ASIAGO, NUOVI PREMI ALL'IMPEGNO SU BIOLOGICO E SOSTENIBILITA'
Nocciolata bianca e Tantifrutti Special Edition siglano l’impegno dell’azienda veneta nei confronti del biologico e della sostenibilità
Per Sana Restart 2020, la ripartenza passa ancora dal bio. Il Salone Internazionale del biologico e del naturale si è confermato anche in questo anno tormentato un appuntamento vocato a trovare nuovi punti di incontro tra business e sostenibilità. L’ultratrentennale evento, che ha aperto i battenti nel Padiglione Fieristico di Bologna nel week end dal 9 all’11 ottobre u.s., ha confermato il grande successo che da sempre lo accompagna rivelandosi ancora una volta un riferimento importante alla ripartenza economica.
Tutto si è svolto nella massima sicurezza, con una particolare attenzione alla sanificazione degli ambienti fieristici e al distanziamento, consentendo, in questo modo, la fruibilità di tutti gli importanti eventi in programma. I protocolli scrupolosamente accurati nei padiglioni hanno ottenuto la certificazione 18001 proprio sulla sicurezza.
Venerdì 9 ottobre, alle ore 7, nella Sala Concerto si è svolto Bio&Consumi Awards 2020 ideato da Tespi Mediagroup. Durante l’evento sono state premiate, da una prestigiosa giuria selezionata di buyer e operatori del settore alimentare e cosmesi, le aziende che si sono maggiormente distinte per innovazione e sostenibilità.
Rigoni di Asiago, grazie alla qualità elevata della propria produzione biologica e sostenibile, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento per Nocciolata Bianca e Tantifrutti Special Edition 2020.
Nocciolata Bianca è nata dopo due grandi successi, quelli di Nocciolata Classica e di Nocciolata senza latte. L’input a creare un prodotto innovativo è arrivato dall’esigenza di offrire ai consumatori della linea tutti i benefici della frutta secca, in questo caso attraverso le migliori nocciole biologiche. Un ottimo apporto di fibre e di antiossidanti uniti a un gusto unico e goloso hanno dato vita a un connubio irresistibile in linea con il benessere del consumatore e la sostenibilità dell’ambiente, com’è nella mission di Rigoni di Asiago. Questa eccellente delizia spalmabile, oltre alle nocciole, contiene le migliori varietà di burro di cacao, zucchero di canna, latte scremato in polvere, olio di girasole spremuto a freddo ed estratto di vaniglia naturale Bourbon del Madagascar. A renderla ancora più speciale è il suo contenuto di inulina, una fibra solubile che ha permesso di diminuire in modo sensibile la quantità di zucchero e di creare una texture morbida ed equilibrata. Come tutti i prodotti dell’azienda veneta non contiene coloranti, aromi e additivi artificiali. Inoltre, è priva di glutine, di olio di palma e di altri grassi idrogenati.
Profumi intensi e gusti inconfondibili sono invece quelli dell’altra premiata: la bevanda Tantifrutti realizzata in una Special Edition 2020, dove la bontà della frutta bio, rigorosamente selezionata e raccolta a perfetta maturazione, si unisce alle proprietà benefiche delle erbe aromatiche. Una particolarità che ha entusiasmato i palati degli estimatori sempre alla ricerca di sapori nuovi e naturali. Due gli abbinamenti: Tantifrutti albicocca, pesca, mela al basilico e Tantifrutti fragola e mela alla menta. Due gusti freschi ed intriganti, dolcificati solo con succo di mela bio.
La frutta viene spremuta a freddo per mantenere intatte le proprietà organolettiche e, unita alle erbe aromatiche, regala note particolarmente profumate e un piacevole tocco mediterraneo.
Per maggiori informazioni:
Roberto Vitali
Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990) poi trasformato in “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento