RESET DI PRIMAVERA TRA LA NATURA

Dopo un anno così complicato, per trovare in se stessi l’energia e la vitalità, è opportuno ricominciare dal bello e dalla natura: Condé Nast Johansens propone soggiorni speciali nei suoi alberghi, per rigenerarsi in totale sicurezza, con pacchetti attraenti e vantaggiosi per la prossima primavera. Il potere rigenerante dell’acqua, quello energizzante del sole e del silenzio di un bosco, la bellezza del risveglio della natura, il relax che solo il verde e grandi panorami sanno dare alla mente. La connessione con la natura procura sollievo, ottimismo e speranza; se tutto ciò è abbinato a sistemazioni e trattamenti confortevoli, la rigenerazione è assicurata.

Ecco alcune proposte Condé Nast Johansens.

ADLER Lodge RITTEN - Stella 20, Renon (BZ)
www.johansens.com/europe/italy/trentino-tyrol-and-dolomites/adler-lodge-ritten
L’ADLER Lodge RITTEN è un rifugio immerso nel paesaggio incontaminato di Renon, appena sopra Bolzano, con vista sulle Dolomiti. Gli chalet, perfettamente incastonati nel bosco, sono in legno, vetro e materiali naturali che creano una sensazione di benessere. Lusso informale e semplicità, per staccare la spina respirando il profumo degli abeti, ascoltando il silenzio della natura ed il crepitio del fuoco. Nella Spa tutto è panoramico: la piscina esterna Infinity con acqua salina, le saune, le aree relax.

Hotel Castel Fragsburg - Via Fragsburg 3, Merano - Tel. 0473 244071
www.condenastjohansens.com/fragsburg
La combinazione di mura storiche, posizione ineguagliabile, arredamenti di classe e lusso sobrio crea un fascino speciale per questo hotel. Già dal 1954 la residenza di caccia venne trasformata in domicilio di lusso per soggiorni speciali, allietati da servizi del più alto livello. Pezzi unici e materiali preziosi definiscono lo stile delle camere e delle suite.

Hotel Corte di Gabriela - Rosso Srl, Calle degli Avvocati, San Marco, Venezia
www.johansens.com/europe/italy/venice-and-veneto/hotel-corte-di-gabriela/
Boutique Hotel situato in un lussuoso palazzo ottocentesco sui piccoli canali di San Marco, l’Hotel Corte di Gabriela offre una dimensione raccolta ed elegante per vivere Venezia in pieno centro, come una dimora signorile privata. Il cuore della struttura è la corte interna con pozzo, dove si possono sorseggiare aperitivi all’ombra di un glicine.

Boutique Hotel Villa Sostaga - Via Sostaga 19, Navazzo di Gargnano (BS)
www.johansens.com/europe/italy/milan-and-lombardy/romantik-boutique-hotel-villa-sostaga
Situato su una collina in una delle località più suggestive del Lago di Garda, Villa Sostaga è oggi un romantico Boutique Hotel circondato da un parco di 40 ettari, ma ha una lunga storia: nasce come residenza di caccia dei conti Feltrinelli alla fine dell’Ottocento, poi trasformata residenza estiva. Nell’elegante ristorante con veranda panoramica sul lago, con sala Liberty, sono servite le ricette di Nonna Martina, cuoca personale di D’Annunzio. Non manca un’area benessere con bagno turco e trattamenti ayurvedici, e una zona esterna con piscina panoramica mini-piscina Spa Jacuzzi e baldacchini.

Grand Hotel Victoria Concept & Spa sul Lago di Como - Via Benedetto Castelli 9/13, Menaggio (CO) - www.johansens.com/europe/italy/milan-and-lombardy/grand-hotel-victoria-concept-spa/
Questo albergo 5 stelle lusso sul lago di Como è un apolavoro liberty di fine ‘800 completamente rinnovato, arricchito da bellissimi giardini e aree di relax e circondato da viste mozzafiato sul lago. Meta ideale per coloro che cercano bellezza esclusiva, gusto, charme e relax e servizi di alta classe. L’hotel vanta: un ristorante con splendida vista lago panoramica e un ristorante gourmet di design; due bar; una piscina esterna riscaldata; un’area benessere con piscina interna, ampia vasca con idromassaggio, trattamenti di vasta gamma.

Palazzo di Varignana Resort&Spa - Via Ca' Masino 611 A, Varignana, Castel San Pietro Terme (BO)
www.johansens.com/europe/italy/emilia-romagna/palazzo-di-varignana-resort-spa/
Palazzo di Varignana è strutturato come un borgo e circondato da 30 ettari di terreno, per questo garantisce spazi e sicurezza: con i suoi 7 complessi abitativi, gli 8 ettari di giardino ornamentale, la VARSANA SPA di 3700 mq, 7 piscine esterne, campi sportivi, è il luogo ideale per un soggiorno rigenerante e sicuro, sulle colline fra Bologna e Castel San Pietro Terme.

Monsignor della Casa Country Resort & Spa - Via Mucciano 16, Borgo San Lorenzo (FI) - Tel. 055.840821 - www.condenastjohansens.com/monsignor
Resort di lusso a due passi da Firenze, con camere e suite in elegante stile rustico toscano, appartamenti e ville con piscina ricavate in antiche case coloniche di campagna ristrutturate, con vista sulle colline, sul parco ed i boschi della tenuta, dall’atmosfera intima e familiare, vasche idromassaggio, caminetti, verande o giardini con piscine private. Il Centro Benessere è situato in una ex casa colonica completamente ristrutturata, con grandi pareti a vetro e in pietra a vista. Di fronte si trovano due grandi piscine esterne.

Borgo Pignano - Loc. Pignano 6, Volterra (PI) - Tel. 0588.35032
www.condenastjohansens.com/borgopignano
Borgo Pignano è una tenuta privata di circa 300 ettari nascosta fra le colline nel cuore della campagna toscana, a pochi minuti da Volterra e San Gimignano, città medioevali incluse nel patrimonio culturale e naturale dell’Unesco. Sorto intorno ad un antico borgo di origine etrusca, l'edificio principale, una villa del Settecento completamente ristrutturata, comprende diverse suite e camere, ampi spazi comuni, e una piscina con magnifica vista sulla campagna circostante. Ideale per rilassarsi, o distrarsi con attività e gite: visite alle vicine città medioevali, passeggiate a cavallo, mountain bike, corsi di cucina, pittura, yoga, pilates, massaggi.

Nella foto: Palazzo di Varignana

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.