PRINCESS DALLA COSTA FIABESCA BONTÀ

Licenziataria Disney® da 15 anni, Dalla Costa Alimentare porta sulle tavole la pasta delle Principesse che hanno incantato intere generazioni

Dalla Costa produce pasta secca italiana di qualità da più di 25 anni e dal 2004 l’azienda è licenziataria Disney®. L’azienda propone Pasta Princess dedicata alle eroine Disney®, realizzando la pasta con oggetti e simboli che rievocano le loro incantevoli storie. Scarpette di cristallo, carrozze a forma di zucca, fiori, castelli fiabeschi ed, infine, principesse sono le formine di alcuni dei più grandi successi prodotti della più importante casa di animazione al mondo che a tavola stimoleranno la fantasia dei bambini.

Nella Pasta Princess l’ingrediente principale è la semola di grano duro 100% italiano insieme a verdure disidratate (pomodoro e spinaci) per un tripudio di colori e sapori. La lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura che donano alla pasta ruvidezza e tenacità e la rendono adatta a trattenere qualsiasi condimento si voglia abbinare.

La pasta ispirata al mondo delle più belle favole che in copertina riproduce l’immagine delle 3 principesse Belle, Biancaneve e Cenerentola è dedicata ai bambini dai 3 anni, per i quali si è voluto unire l’aspetto ludico a quello nutrizionale, rendendo colorato ed allegro il piatto di pasta.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.