PRIMAVERA SULLE DOLOMITI ALL'HOTEL PFOESL

Ci siamo, si riparte! Lhotel Pfoesl di Nova Ponente, il paese più soleggiato dell’Alto Adige a due passi da Bolzano, annuncia l’apertura per il 7 maggio con un ricco programma di attività all’aperto, davanti alle scenografiche montagne dolomitiche del Catinaccio, Latemar e Sciliar.

Ogni giorno inizia con una rigenerazione a 360°: diverse unità di rilassamento, stretching, meditazioni guidate e yoga forniscono più leggerezza ed energia agli ospiti che cercano una vacanza speciale, a stretto contatto con il benessere naturale.

Nel pieno silenzio dell’idilliaco spazio alpino, si percepisce la freschezza e la purezza dell’aria, le carezze dell’erba e il profumo del bosco, immergendosi in un mondo di fiabe dove la calma e la tranquillità hanno la supremazia. Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili rendono l’eco Hotel Pfoesl una location esclusiva, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici, producendo un'atmosfera e dei profumi unici nei suoi ambienti e facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi. In particolare dopo questi mesi difficili, la natura diventa la migliore alleata per una completa rigenerazione.

La particolare posizione dell’hotel, situato in posizione dominante su questo luminoso altopiano ha permesso una eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla strada e circondata dalla natura rigogliosa. E naturalmente la spa con il suo grandissimo giardino e la panoramica piscina di acqua salina all’aperto con vista sulle celebri vette. L’area wellness naturaspa indoor & outdoor si estende su più di 2.000 m² con 8 diverse saune all’interno ed esterno e vasca whirlpool riscaldata.

Per chi vuole un efficace massaggio plantare, può passeggiare sul bellissimo percorso Kneipp all’aperto: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce, a metà percorso ci si rinfresca nel ruscello e infine si termina nel grazioso laghetto di acqua pura di montagna.

Tutt’intorno all’hotel ci sono molte aiuole didattiche che mostrano le erbe alpine. Si possono toccare e annusare. Un tributo alle erbe dato dalla famiglia Zelger–Mahlknecht del Pfösl, che ha una grandissima passione per questa fondamentale componente della natura.
Un incanto a cielo aperto. L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.
Oltre al benessere, il Pfoesl propone escursioni guidate secondo un ricco programma settimanale fra le vette, con guide specializzate.
 
www.pfoesl.it

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.