PREMIO SPECIALE A FEDERICO MINGHI A PISA FASHION DAYS 2018
Al senese doc Federico Minghi, in qualità di ‘Ambasciatore del Tuscan Style’, sarà assegnato un premio speciale nell’ambito di ‘Pisa Fashion Days 2018’ in programma nella città della ‘Torre pendente’ dal 23 al 25 marzo 2018.
La motivazione: ”Ambasciatore della Toscanità - miglior promotore delle eccellenze per l’anno 2017 - l’arte, sotto qualsiasi espressione, fa parte della vita di tutti i giorni”.
Definito simpaticamente il “Vignaiolo creativo” Federico ha accompagnato personaggi famosi e non di tutto il mondo alla scoperta della Toscana, dei suoi protagonisti più autentici, degli scorci più belli, lontano dal turismo di massa.
Raccontare e far visitare la Toscana gli piace così tanto che ha voluto metterlo nero su bianco, scrivendo prima “Un viaggio Toscano” e poi “Al Canto del Gallo”, un diario di viaggio alla scoperta di storie, amicizie e sapori, redatto insieme al suo amico, giornalista di Mediaset, Paolo Capresi. Infine ha dato vita ad un’associazione culturale turistica “Tuscan Style”, un vero e proprio movimento di amanti della Toscana.
Il suo nome “Federico Minghi”, lo collegherete anche eventi mondani e modaioli come Pitti, le ‘Settimane della moda di Milano’ e i Festival Internazionale del Cinema di Cannes e di Venezia, dove ha organizzato eventi in cui degustare prodotti e profumi toscani.
Nel pomeriggio di sabato 24 marzo Federico riceverà il premio nell’ambito di ‘Pisa Fashion Days 2018’, il festival internazionale organizzato da Tatiana Tikhonova
“Durante il festival avranno luogo sfilate di moda e concorsi nel campo della bellezza: designers di abbigliamento, designers di accessori – sottolinea Tatiana Tikhonova – all’evento parteciperanno esperti e buyers interessati alla cooperazione internazionale in una fiera a cui prenderanno parte produttori toscani di tessuti, di vini e di prodotti gastronomici”.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento