PITTI IMMAGINE UOMO A FIRENZE I PLAY AND MUCH MORE


A Firenze – Fortezza da Basso- dall’11 la 14 giugno Pitti Immagine Uomo.
Sports & Life - DNA internazionale per I PLAY, il circuito nato per esprimere il mood che ha spostato in avanti i confini dello sportswear. Al Padiglione Cavaniglia e in una serie di spazi indipendenti, in primo piano i brand che legano in modo creativo i modi del vivere urbano all’outfit degli sport autentici.
 I Play - Tra i brand protagonisti: Barbour, Blundstone, Burlington, Champion Rochester, Clae, Colmar Originals, Deus ex Machina, Diadora, Divisibile, Eastpak, Ecoalf, Edwin, Element National Geographic, Element Nigel Cabourn, Fracap, Freedomday, Frescobol Carioca, Goorin Bros., Henri Lloyd, Herno Laminar, Herschel Supply Co., Hoka  One One, Invicta, Izipizi, Karhu, K-Swiss, L10 Trading, Le Coq Sportif, Lotto Leggenda , Mackage, Mizuno, Neuw, Nikben, Novesta, Puebco, Rivieras, Rosasen, Rossignol, Saint James, Sperry, Sun68, Teva Original, Tretorn, Veja, Vibram, Vuarnet, Woolrich.
BasicIcons: uno spazio per quattro miti - Quattro marchi, quattro icone che hanno fatto la storia dell’abbigliamento e del footwear, e un unico spazio espositivo: si chiama BasicIcons ed è la novità che il Gruppo BasicNet porta a Pitti Uomo 96 all’interno del Padiglione delle Ghiaie, in un’area di 350 metri quadrati raddoppiata rispetto alla scorsa edizione. Accanto alle collezioni per la primavera-estate 2020, BasicNet celebra i quattro pezzi-simbolo dei suoi quattro brand: la linea 222 Banda di Kappa®, la giacca Le Vrai 3.0 di K-Way®, la scarpa da barca Docksides di Sebago®, la sneaker 2750 di Superga®.
Moon Boot sbarca sul Pianeta Estate - The (R)evolutionary Journey of an icon non si ferma. Il progetto, lanciato da Moon Boot nella scorsa edizione di Pitti Uomo per celebrare il 50° anniversario del brand, torna a giugno per stupire buyer e cultori del mitico boot doposci. Il marchio, fondato da Giancarlo Zanatta, presenterà in esclusiva a Pitti Uomo 96 la prima collezione footwear primavera-estate della sua storia. Una vera sfida, che vedrà Moon Boot oltrepassare i confini della sua natura tipicamente invernale e sbarcare su un pianeta nuovo, quello del contemporary urban style.
Il nuovo corso di Bikkembergs a Pitti Uomo - In un'ottica di rilancio del brand, avviata da alcune stagioni grazie al nuovo direttore creativo Lee Wood, la maison parte da Firenze per presentare la collezione SS20: in uno spazio indipendente nel Piazzale delle Ghiaie saranno protagoniste le nuove creazioni che incarnano lo spirito della linea Bikkembergs, fulcro delle prossime collezioni.
Closed x Societé Anonyme Let's party! - Una joint collection di denim, ispirata al mondo streetwear e nata da un incontro speciale, quello tra il brand Closed con il suo DNA creativo e unico, e il concept store fiorentino Société Anonyme, consolidato protagonista della scena fashion in Italia e all'estero. Le due label uniscono le forze per una collezione speciale: per scoprirla in anteprima, l'appuntamento è martedì 11 giugno con il party di lancio presso Société Anonyme Deux (via Maggio 60r, Firenze).

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.