PILLOLE PER UN VIAGGIO IN AUSTRALIA

Cultura in Australia |   L'Australia è ricca di cultura, cha varia dal patrimonio aborigeno, al vivace connubio di culture, alle sue innovative idee e al suo pulsante scenario artistico. L’Australia è sede di una fiorente offerta culturale, caratterizzata da un ampio calendario di eventi, mostre e festival. Nei molteplici musei, nelle piccole gallerie, nelle spiagge e nei vicoli delle città australiane si trovano le opere di artisti internazionali e australiani. Altrettanto celebri sono le manifestazioni gastronomiche e gli eventi musicali di portata internazionale e locale.  
THE GHAN | Un treno, una leggenda, un viaggio senza eguali e senza tempo celebra il suo 90° anniversario. Il treno leggendario permette ai viaggiatori di conoscere gli incredibili e variopinti paesaggi dell’Australia, dai vigneti verdeggianti alla costa frastagliata del South Australia per poi passare al deserto del Red Centre arrivando alla regione del Top End, nel Northern Territory. Un viaggio transcontinentale senza tempo che accompagna i viaggiatori in un’avventura unica ed esclusiva dettata dall’unicità dei paesaggi della destinazione e dalla rinomata accoglienza del personale di bordo.
Melbourne Food & Wine Festival |  Dall’8 al 24 marzo, la manifestazione di Melbourne è l’ideale per scoprire ed approfondire l’offerta gastronomica e vinicola locale. Una straordinaria line-up di eventi mostrerà la passione e la creatività locale; famose realtà gastronomiche locali ed internazionali prenderanno parte all'evento. Il contributo italiano è rappresentato dal sommelier Giorgio De Maria che insieme alla giovane chef Sarah Cicolini del ristorante Santo Palato, Roma e al produttore vinicolo Gianmarco Antouzi, azienda Le Coste, proporranno una cucina romana accompagnata da vini biologici.  
THE DEN | Adelaide |  Un nuovo ed elegante bistrot, THE DEN, è stato aperto al Mayfair Hotel, pluripremiato boutique hotel di Adelaide . THE DEN completa l’alta offerta dell'hotel che si pone come primo obiettivo quello di riservare ai propri ospiti un’esperienza all’avanguardia e di alta qualità. Il locale propone menù realizzati con semplici piatti da bistrot realizzati con ingredienti di alta gamma e serviti in un ambiente elegante e confortevole. Il locale è ideale per incontri informali o rilassati appuntamenti di lavoro.  
Mount Mullingan Lodge | Queensland |  Mount Mullingan, gemma nascosta del nord del Queensland, offre ai visitatori un’esperienza autentica. Nella vecchia stazione della maestosa formazione di pietra arenaria di Mount Mullingan, dieci volte più grande di Ayers Rock, ad aprile 2019 aprirà un nuovo lussuoso lodge con solo 8 suite. Tra le attività riservate agli ospiti: l'escursione nella miniera d'oro di Tyrconnell, il trekking nel bush e i picnic gastronomici nell'outback. L’hotel è raggiungibile da Cairns in soli 35 minuti di elicottero o in circa 3 ore di macchina.
Ocean Lovers Festival | Bondi Beach, Sydney |  L'Ocean Lovers Festival è la risposta australiana alla situazione globale degli oceani. Il Festival si terrà a Bondi Beach, dall'11 al 14 aprile 2019, e prevede attività culturali, creative e sportive legate all’acqua, oltre a sessioni informative per sensibilizzare il pubblico alla salvaguardia del pianeta acqua. Tra gli Ambassador del Festival, l’italiano Federico Infantino, Pro Wind Surfer che parlerà delle incredibili esperienze legate all'acqua che si possono realizzare in Australia.  
Ph Credits: The Ghan, Great Southern Train
www.australia.com  www.tourism.australia.com/en  

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.