PILLOLE DALL'AUSTRALIA

G DAY. La nuova campagna di Tourism Australia, Philausophy, recentemente lanciata alla Opera House di Sydney e a Londra, invita il mondo a “Come and live our Philausophy” ovvero a sperimentare in prima persona lo stile di vita e il carattere Down Under. La campagna, grazie al contributo di molti australiani, mira a catturare la filosofia degli australiani e il loro approccio informale alla vita e l'entusiasmo nei confronti della loro terra, aspetti che, secondo ricerche di mercato, attraggono molto i turisti.

“Kangaroo hopping on water” presso Berrara Beach, NSW è il post Instagram di Tourism Australia più apprezzato del 2019! I 30 post che hanno più emozionato gli utenti sono quelli dedicati ai fotogenici e simpatici animali australiani, generando oltre 4,2 milioni di “mi piace”!

Rain Room, Melbourne - Una monumentale opera d'arte di Random International, è un'installazione artistica immersiva che fino adesso ha accolto 500.000 persone! I visitatori sono invitati ad entrare in una stanza dove cade continuamente pioggia senza però bagnarsi. I sensori rilevano gli spostamenti del corpo dei visitatori che si muovono attraverso lo spazio oscuro, diventando loro stessi parte dell’opera! L’installazione ha avuto un così grande successo che ha portato a prorogare la mostra a gennaio 2020.

Fields of Lights continuerà ad illuminare il deserto del Red Center nel Northern Territory! L’acclamata opera artistica di 50.000 splendidi steli di luce realizzata dall’artista di fama internazionale Bruce Munro, ha ottenuto così tanto successo e approvazione dai visitatori che è stata estesa a tempo indefinito.

Biennale Sydney 2020 - 14 marzo - 8 giugno 2020. NIRIN (margine nella lingua della popolazione aborigena Wiradjuri ad ovest del NSW), è il titolo che è stato dato alla 22° edizione della Biennale, una collettiva di 98 artisti provenienti da tutto il mondo che rappresenterà la vita che viviamo e le emotività che ne derivano.“Gli artisti hanno il potere di guarire, smembrare e immaginare un futuro che migliorerà il mondo. L'ottimismo del caos spinge gli artisti di NIRIN a risolvere l'urgenza spesso nascosta o ignorata che circonda la vita contemporanea.”

Freycinet Walking Tour, Tasmania - Il Freycinet National Park della Tasmania è uno di quei posti che rimane nella memoria! Grazie al nuovo tour guidato realizzato da Experential Tasmania in collaborazione con Freycinet Lodge è ora possibile scoprire la meravigliosa essenza del parco, le spettacolari vette di granito rosa, le acque trasparenti, le sabbie bianche alla vegetazione incontaminata e la ricca fauna selvatica.

Cape to Cape Walk and Bibbulmun Track, Western Australia - Un’avventura autentica per scoprire la bellezza dell’incontaminata natura della costa sud-occidentale del Western Australia. Un’esperienza di 7 giorni con guida che prevede 4 giorni lungo il Cape to Cape (pluripremiato itinerario) e 3 giorni lungo il South Coast Walk. Durante questa esperienza si avrà la possibilità di pernottare in esclusivi hotel sull’Oceano Indiano, degustare l’ottimo cibo e vino di una delle più rinomate regioni vinicole dell’Australia, Margaret River, e rimanere senza fiato di fronte all’incontaminata natura delle meravigliose scogliere, spiagge selvagge e baie turchesi di Denmark!

Maybe Sammy, Sydney è stato definito da molti uno dei cocktail bar più interessanti aperti nel 2019 a Sydney. A condurre il cocktail bar si trova l’ospitalità e l’esperienza di giovani italiani che offrono un'esperienza sorprendente e distintiva nell’elegante sala cocktail in stile anni ’50. Oltre ai numerosi premi acquisiti, Maybe Sammy si è posizionato al 43° dei The World’s 50 Best Bars.
                        

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.