PICCOLI CHEF A CASA ARRIVA ABC PASTA DALLA COSTA

Il periodo che stiamo vivendo costringe a casa tutti gli italiani e, con le scuole chiuse, sono milioni gli studenti che hanno dovuto reinventarsi una routine. Le mattinate a scuola sono in alcuni casi sostituite da video lezioni on-line, collegamenti a piattaforme per i compiti, in altri casi da mail e telefonate di maestre e professori.

Anche per i genitori è un momento impegnativo, tra attività lavorative in smart working, compiti scolastici da seguire nel rispetto di scadenze e, infine, passatempi da inventare e da organizzare per i più piccoli, dedicando del tempo a ciò che più interessa loro per costruire insieme ricordi indimenticabili nonostante tutto.

A causa dell’emergenza sanitaria e delle restrizioni a cui siamo costretti per il bene di tutti, gli italiani hanno riscoperto la preparazione di ricette e tradizioni in cucina come uno dei piaceri più gratificanti da condividere, soprattutto insieme ai bambini.  
I bambini si trasformano in veri e propri piccoli chef in cucina e, soprattutto in questo
periodo, non c’è mamma che non si sia sentita chiedere dai propri figli “prepariamo qualcosa di buono insieme mamma?”.

Dal Know-how dell’azienda Dalla Costa Alimentare arriva ABC Pasta, un prodotto che oltre ad essere perfetto per il primo piatto, è divertente ed utile per intrattenere i più piccoli. Grazie alla presenza di tutte le lettere dell’alfabeto, ABC Pasta porta in tavola l’allegria e con la composizione delle parole, il gioco è fatto!
La pasta ABC è a base di semola di grano duro, pomodoro e spinaci disidratati e l’abbinamento ideale è con un sugo leggero alle verdure o addirittura con un semplice filo d’olio extravergine d’oliva; è trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura.

Per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e alle possibilità d’acquisto, Dalla Costa offre il servizio di acquisto e spedizione on-line. Il prodotto si può ordinare collegandosi all’ http://shop.dallacostalimentare.it/ dell’azienda che provvederà a spedirlo direttamente a casa. Confezione: da 250 grammi. Prezzo: € 1,19

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.