PESCARE NELLA TETON VALLEY DELL'IDAHO ORIENTALE

Lo Snake River scorre attraverso l'IDAHO orientale, regione acclamata per la pesca e per tutte le avventure d'acqua. Con chilometri di splendidi percorsi fluviali, la gente vi giunge da tutto il mondo per provare l'esperienza della pesca-a-mosca "blue ribbon". Dal più appassionato outdoors-man a dignitari, la pesca-a-mosca nell'Idaho orientale è veramente speciale. Occasionalmente vi si svolgono tornei. Si può pianificare alcune giornate di pesca sui due rami del fiume Snake - l'Henry's Fork ed il South Fork - oppure provare fiumi più piccoli quali Teton, Fall River, Warm River, Buffalo; tutti a breve distanza l'uno dall'altro. Se non si ha una licenza di pesca la si può ottenere in loco.  Gli outfitter per fly fishing in questa zona sono tra i migliori poiché hanno una profonda esperienza di pesca nelle acque regionali e sanno perfettamente cosa usare e cosa pescare. Sul versante occidentale della catena montuosa Grand Teton Mountain si trova la Teton Valleyand River. Oltre due terzi della vallata di montagna è a pascolo, prateria aperta con campi fertili contornati da colline a foresta e picchi. Levette aspre e i promontori forestali creano un forte contrasto e sottolineano la bellezza naturale della zona. Oltre 100 specie dell'avifauna migratoria visitano l'area; l'avvistamento della fauna selvatica, la pesca alla trota così come la caccia sono accezioni classiche ed eccellenti. Il fiume Teton River può offrire attività veloce al novizio così al pescatore esperto. Il fiume offre cutthroat, rainbow e Brown. proprio per la qualità del fiume che offre accesso limitato, si può pescare tutto il giorno e non vedere neanche un altro pescatore. Il Teton ha la caratteristica di regalare serenità e l'esperienza è tale che senza alcun dubbio lascia splendidi ricordi.  
La Teton Valley è un paradiso anche per altre attività: camminate su centinaia di sentieri , mountain bike su percorsi remoti. La zona offre vedute scenografiche della catena del Teton Mountain Range, vallate verdi e ruscelli tortuosi. S'avvista una moltitudine di animali selvatici e la pesca certamente supera ogni aspettativa. Le acque della Teton Valley ospitano quantità di trote marroni o salmo-trote, trote iridee e trota dello Yellowstone. L'est dell'Idaho dispone anche di un nutrito numero di organizzatori di attività di pesca da soddisfare ogni esigenza: che sia una canna o l'intero equipaggiamento, uno zaino o gli stivali.

Info sull' Idaho: https://greatamericanwest.it/idaho/

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.