PASQUALE TOZZI SAPORI IN VIAGGIO VIVE LA FRANCE!

Domenica 14 luglio alle ore 19.30 presso l'Osteria Il Cortiletto di Pasquale Tozzi a Polpenazze del Garda (BS - Via Zanardelli, 10) il viaggio dei sapori arriva in Francia!

Una cena raffinata, all’insegna dell’eleganza tipica del paese d’oltralpe con degustazioni mirate, piatti sofisticati e vini di alta qualità.

Menù dedicato: euro 65,00 con selezione di  champagne,

La serata vuol rendere omaggio al popolo francese nel giorno per loro più importante, il 14 luglio, ricorrenza della Presa della Bastiglia. Lo storico evento ha assunto un enorme significato simbolico a tal punto da essere considerato il vero inizio della rivoluzione francese nel 1789; la conquista della prigione simbolo dell’Antico Regime fu l'inizio di una nuova era.
Oggi, i festeggiamenti nazionali prevedono la solenne parata sugli Champs Elysèes, il discorso del Presidente e spettacoli pirotecnici.
 
Pasquale Tozzi ha organizzato dieci esclusivi appuntamenti dedicati alle culture enogastronomiche del mondo. Cina, Irlanda, Giappone, Italia passando per la Spagna, Francia e poi Messico, Stati Uniti e Finlandia. Una rassegna ideata dallo Chef per rendere omaggio e celebrare i paesi nel giorno di alcune delle loro feste più importanti.

Gli altri appuntamenti saranno:

  - ITALIA: giovedì 12 settembre ore 19.30. Secondo appuntamento dedicato all’Italia. Questa volta la location dell’evento si sposta nella piazzetta di fronte al laboratorio di Pasquale Tozzi. Un’atmosfera unica, una cena sotto le stelle tra le vie del paese dove trovano spazio d’esprimersi più chef e pasticceri dando vita ad una cena conviviale dai grandi numeri.
   - MESSICO: sabato 12 ottobre ore 19.30. La “scoperta dell’America” viene celebrata nel Dia de la Raza e la cena sarà dedicata alle piccanti prelibatezze di un paese vario come quello messicano. Caratterizzato dal paesaggio multicolore, dalle montagne ai deserti, fino alle giungle e alle rovine di popoli antichi il Messico presenta piatti tradizionali famosi e apprezzati in tutto il mondo.
    - STATI UNITI: domenica 24 novembre ore 12.30. Il “pranzo del Ringraziamento” è una ricorrenza tipica e profondamente radicata nella cultura statunitense. Il simbolo della giornata è il famoso tacchino ripieno, piatto immancabile sulle grandi tavole americane e che rappresenta la gratitudine per quanto ricevuto durante l’anno.
    - FINLANDIA: domenica 15 dicembre ore 16.00. Una giornata dedicata all’arrivo di Santa Claus. Nell’atmosfera natalizia avrà luogo questa merenda dedicata ai piccoli e non con leccornie finlandesi e dolci rivisitati in chiave italiana.

info@pasqualetozzi.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.