PASQUA ALL’INSEGNA DELLA CUCINA GOURMET ALL’HASSLER ROMA
Voglia di un pranzo Pasquale gourmet originale ma senza rinunciare alla tradizione? Il menù dell’Imàgo, il ristorante panoramico stellato dell’Hassler Roma – l’iconico Hotel sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e general manager – presenta il perfetto connubio tra innovazione e prodotti tradizionali, che spesso caratterizza la cucina dello chef Francesco Apreda.
Dopo un tipico antipasto a base di fave, pecorino e salumi si passa al 'Merluzzo, guanciale e piseli', ‘Riso al fior di latte, asparagella e bottarga di gallina’ per poi proseguire con dei ‘Tortelli di ricotta e nduja, brodo di lattughino romano’. Come secondo, da tradizione, ‘Agnello rivisitato ai semi di senape e asparagi bianchi’ per poi finire con una ‘Spuma di pastiera napoletana, granita di orzata’ e ‘Dolcemente fragole e limone’.
Costo: Euro 150 a persona (bevande escluse).
Quest’anno l’Hassler Bistrot al Salone Eva, l’altro ristorante dell’Hassler dove si possono gustare piatti della tradizione italiana e romana, ha optato per un menù pasquale all day a 5 portate, al prezzo di 95 euro a persona (bevande escluse).
Hotel Hassler Roma
Piazza Trinità dei Monti, 6
00187 Roma Tel. 39-06.699.340
Email: booking@hotelhassler.it - www.hotelhasslerroma.com
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento