PASQUA AL THE SENSE EXPERIENCE RESORT

Pasqua 2023 in Toscana alla scoperta della Maremma: un luogo ricco di storia, spiagge incredibili, paesaggi mozzafiato e sensazioni enogastronomiche imperdibili. Dal trekking, alle passeggiate a cavallo, fino alle gite in canoa e ai sentieri nel bosco: la Bolgheri Coast offre ai visitatori tantissime attività e luoghi diversi da esplorare insieme alla famiglia, agli amici o alla persona amata.

Dal 6 aprile il The Sense Experience Resort, struttura di lusso esempio di sostenibilità virtuosa, riapre le sue porte e si prepara ad accogliere gli ospiti con una ricca offerta di esperienze nella natura, alla scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio.
La natura è la cosa più preziosa sulla quale si fonda l’essenza del resort e da sempre il The Sense si impegna attivamente per portare avanti prassi sostenibili e green. L’Experience Specialist poi è a disposizione per organizzare “esperienze da vivere” per esperire la natura con tutti e 5 i sensi partendo proprio dalla pineta che abbraccia il resort, per chi cerca equilibrio e una pausa rigenerante. Alcuni percorsi proposti sono dedicati alla conoscenza del territorio: dalla botanica del parco secolare e la geologia delle dune, all’archeologia del sito (nel parco si trovano piccoli sassi scuri nella sabbia, reperti delle fusioni di materiale ferroso di provenienza etrusca che il mare e i venti hanno portato fino a qui dalla vicina isola Elba, tracce degli insediamenti etruschi di oltre duemila anni fa). Oltre alle passeggiate all’interno dei giardini e parco del Resort, a disposizione degli ospiti della struttura ci sono dei percorsi botanici, studiati con l’aiuto di cartine ad hoc per scoprire i profumi e i colori delle specie endemiche e di macchia mediterranea presenti nel vasto parco.

The Sense Experience Resort 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonica a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.
Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eaté, segnalato nel 2023 dalla Guida Michelin, che si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

www.thesenseresort.it

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.