PARTICOLARE MILANO DÀ IL VIA AGLI APERITIVI ESTIVI

Particolare Milano lancia la sua nuova e Particolare drink list dell’estate 2020. L’aperitivo sarà un vero e proprio “toccasana” di fine giornata, un momento da passare in un grande spazio all’aperto in una elegante corte interna dove gli ospiti potranno piacevolmente chiacchierare in tranquillità gustando un buon drink dai sapori freschi, intensi ed estivi.

Tra proposte inedite e twist sui grandi classici scegliere il primo cocktail dell’estate sarà particolarmente difficile: a cocktails ideali per una proposta after dinner si alternano cocktail aromatici e secchi, giusto per preparare il palato a gustarsi un ricco aperitivo. La ricca lista, infatti, spazia dai cocktail più tradizionali e classici, come il Moscow Mule e il Mojito cubano, a quelli speciali dedicati all’estate 2020, di cui alcuni riprendono anche il nome del locale stesso: i cosiddetti Particolari.

Qualche esempio? L’American Particolare dal sapore amaro e rinfrescante che scivola con eleganza e realizzato con Campari, Vermouth Cinzano 1757, Rabarbaro Quaglia e Tonica, o il Particolar Mule nome del super cocktail estivo freschissimo dato dal Gin Bankes, ginger beer, ginger ale, lime, basilico; o ancora Il Particolarino dal gusto esotico, realizzato con infuso di tea Damman, gin Bankes, cordial lime e gocce speziate. Oppure il nuovo Melajito che si ispira tutto all’estate con la menta, sosa, lime e Calvados o il drink dedicato agli abitanti della città: il Milanese fatto con Campari, birra Ipa, pestato d’arancia, rosmarino, angostura. Scegli il tuo long drink più buono e particolare dell’estate 2020!

Notevole è anche la lista dei gin che vengono serviti in abbinamento con tonica Henry Thomas o Fover Tree, tra cui l'Amuerte direttamente dal Perù, realizzato con un'infusione di foglie di coca e il Giass, meneghino.

Inoltre, sarà sempre possibile acquistare tutte le bottiglie presenti in cantina a un prezzo da enoteca e servite alla temperatura ottimale. Non solo, tutti gli appetizer di accompagnamento tra un drink e l’altro sono delle ricette messe a punto direttamente dalla cucina di Andrea Cutillo per stuzzicarvi con proposte estive, leggere ma sfiziose.

Andare da Particolare per l’aperitivo vuol dire gustarsi una bevuta di fine giornata o un aperitivo lento, a più riprese, rimanendo piacevolmente in città assaporando un drink dal sapore fresco ed estivo che ricorda la brezza del mare.

www.particolaremilano.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.