PAPERS LOISON ON LINE UNA RACCOLTA DI DODICI ANNI DI PUBBLICAZIONI AZIENDALI

Un nuovo spazio digitale, dopo il sito istituzionale Loison  per raccontare il mondo Loison da un altro punto di vista, quello raccolto nei cataloghi, brochure, monografie e libretti Loison

Ci sono molti modi di fare storytelling aziendale, una vera e propria arte che implica ricerca e pianificazione. Possiamo raccontare un'azienda con video, storytelling fotografico o addirittura con infografiche e animazioni, perché è facile e scorrevole far parlare le immagini.

Molto più difficile è fare storytelling con le proprie pubblicazioni aziendali, brochure cataloghi e monografie, che Dario Loison ha voluto raccogliere in un nuovo spazio digitale Papers.Loison.com, il settimo dopo il sito Istituzionale Loison, Press, Insolito Panettone, Loison Museum, Biscotti, Shop Loison.

“Papers - spiega Dario Loison - raccoglie le testimonianze del nostro patrimonio documentale aziendale, la nostra storia operativa raccontata attorno all'heritage di 3 generazioni Loison, un patrimonio informativo di indiscutibile valore. Abbiamo raccolto 12 anni delle nostre pubblicazioni, materiale che l’azienda produce per la comunicazione b2b e in misura minore anche per il b2c, in una logica funzionale alla lettura, tutto è interamente sfogliabile, e con la giusta chiave istituzionale”.

“In questo spazio troviamo le pietre miliari della nostra storia di prodotto e di packaging - continua Loison - con l'obiettivo di raccontare, e non vendere, qualcosa di noi da un altro punto di vista”.

Paper è suddiviso in tre aree ben distinte: Cataloghi – Brochure – Libretti. Partendo dall’oggi, con l’anteprima del catalogo Inverno 2020, le lancette dell'orologio girano indietro nel tempo fino ad arrivare a 2008: “Non è finita qui, abbiamo la volontà di arricchire ulteriormente Papers - conlclude il pasticcere di Costabissara - sfogliando il materiale finora raccolto è interessante osservare il cambiamento dei gusti, l’evoluzione del Packaging, la profondità del rapporto con i nostri clienti che anno dopo anno si sviluppa all’insegna della totale trasparenza . Sono queste le vere e reali testimonianze che attestano la veridicità di fatti, numeri e date Loison”.

Raccontare la storia Loison con le proprie pubblicazioni aziendali è la nuova sfida di un piccolo laboratorio artigiano che, da sempre, ha dimostrato di non aver paura di esporsi con onestà e chiarezza, non solo al proprio pubblico consolidato ma a tutta la platea globale digitale.
 
www.loison.com

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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