PAPER MOON GIARDINO L’ELEGANTE CASA CON CUCINA NEL CUORE DI MILANO
Paper Moon, da 40 anni salotto milanese d’elezione nel quadrilatero della Moda, raddoppia aprendo il ristorante Paper Moon Giardino in via Bagutta 12.
Il nuovo concept F&B trova spazio nel contesto neoclassico di Palazzo Reina e garantisce l’unico accesso al silenzioso giardino segreto dell’immobile dove gli ospiti possono trattenersi per un business lunch o una cena romantica.
Il pesce è protagonista della carta proposta nel nuovo locale con una selezione di piatti Senza fuoco, ma non mancano i Senza tempo della tradizione italiana come le linguine alle vongole veraci. Emoziona anche il beverage con etichette di pregio e un menu cocktail di tendenza.
Il design degli interni è stato realizzato dallo studio di Hong Kong AB Concept, che ha saputo concretizzare le ispirazioni di Stefania Galligani e Claudio Bertoni – proprietari del ristorante – valorizzando e dando specifica identità a ogni area. Elementi chiave del décor sono le luci, che richiamano le geometrie dei magnifici soffitti affrescati, e gli specchi che amplificano gli ambienti e la luminosità.
www.papermoongiardino.com
Paper Moon è il brand di ristorazione italiana fondato nel 1977 da Pio Galligani ed Erica Del Rosso con l’apertura del primo ristorante in via Bagutta 1 a Milano.
Apprezzato fin dagli esordi dalle storiche famiglie milanesi e dall’élite della moda, Paper Moon si è imposto negli anni come indirizzo imperdibile per i bon vivant di tutto il mondo, consolidando il successo del marchio con aperture internazionali in località come Doha, Hong Kong e Istanbul.
Claudio Zeni
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).
0 Commenti
Lascia un commento
Rispondi al commento
Invio commento