PANETTONE WORLD CHAMPIONSHIP AL CENTRO DI FORMAZIONE DULCA SRL ITALENTI DI RIMINI

Panettone World Championship in Italia, il campionato internazionale organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italian,o fa tappa lunedì 3 maggio al centro di formazione Dulca srl  ITalenti di Rimini.

Panettone World Championship culminerà il suo viaggio il 24 ottobre ad HostMilano, la fiera internazionale della ristorazione, per eleggere il miglior panettone al mondo.

Per Dulca srl la formazione è uno strumento determinante per il successo degli artigiani e professionisti del settore dolce e salato.

«Il Centro di formazione spiega – Diana Jilova, responsabile del centro di formazione iTalenti - è da sempre alla ricerca di prodotti e soluzioni destinati a soddisfare al meglio il palato più esigente. La scuola si basa nel confronto tra i professionisti, nella passione e nell’innovazione del settore alimentare. L’obiettivo è di dare un valore aggiunto e contribuire alla crescita delle attività dei corsisti sempre più attenti alla continua evoluzione del mercato e alle esigenze del consumatore finale».

Così nasce l’idea de ITalenti, una sala dimostrazione polifunzionale inaugurata nel 2017 che è un punto d’incontro per i vari professionisti del settore che condividono idee ed esperienze, discussioni e confronto.

I prossimi appuntamenti di Panettone World Championship all’estero si svolgeranno invece a Singapore, al The Culinary Institute of America, il 12 maggio; in Brasile alla Escola de Gastronomia da Universidade de Caxias do Sul, il 17 maggio, e in Argentina alla Escuela de Pastelería Profesional il 19 maggio.


 Nella foto: Antonio Maresca Pastry Chef membro di giuria

 

 

 

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.