PACIFIK POKE CLASSICO E A TRATTORIA TRE RISTORANTI CHE RIAPRONO

Pacifik Poke in via Pollaiuolo 9- Milano  - Due ampi dehors con oltre 30 coperti per gustare le iconiche poke bowls di Pacifik Poke: un’immancabile tappa per tutti coloro che ricercano la vera cucina hawaiana e che amano delle ricette sane, con ingredienti di qualità. Dal 26 aprile sarà finalmente possibile provare il nuovo ristorante, nonostante sia tra le attività di ristorazione che hanno maggiormente funzionato nel periodo di lockdown, dove la delivery è incrementata di un +133% rispetto al solito andamento di mercato.
Dopo aver conquistato la capitale sabauda – otto aperture in poco più di due anni e di cui quattro durante il 2020, contando la presenza all'interno della dark kitchen di Glovo, come antesignani nel mondo del delivery pre pandemia – finalmente Pacifik Poke riapre per il pranzo e la sera (fino alle 22) con il suo primo format dedicato a un'esperienza a 360 gradi nel Pacifico.

Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar- via Marcona 6- Milano - Apre Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar, il nuovo progetto imprenditoriale della famiglia Murray, con un ampio dehors interno in un cortile appartato in stile "Vecchia Milano". La sinergia tra cucina e cocktail bar, le due anime di Classico, è il tratto distintivo, da gustare nel giardino interno di via Marcona al 6. I drink lover troveranno una cocktail list in cui ogni miscela è legata al titolo, al testo, oppure all’autore di una canzone. In cucina l'executive chef Achille Esposito, ischitano, che grazie alla sua esperienza legata alla cucina regionale, da Classico propone sapori netti, senza filtri e genuini, che rimandano alla tradizione gastronomica mediterranea con un piglio fresco che non stravolge, bensì esalta i gusti dei singoli ingredienti, assecondando le esigenze di un pubblico alla ricerca di una cucina leggera e allo stesso tempo gustosa.

A Trattoria a Monza riapre con il dehors e lancia la linea di fish burger - Si riparte il prossimo 26 aprile a pranzo e cena (fino alle 22) con il dehors del bistrot de Il Moro, nel centro di Monza a pochi metri dalla stazione, per una ventina di posti a sedere. Per l'occasione lancia la nuova linea di fish burger: sono tonno burger (tonno e mozzarella di bufala con salsa al passion fruit e pane del forno Del Mastro); catalana burger (gamberi alla catalana, burrata di Bellizzi, cipolle di Tropea, salsa di avocado e pane del forno Del Mastro); spada burger alla milanese (burger di pesce spada con provola di Bellizzi, l'nduja di spilinga e pane del forno Del Mastro). Per gli ama la carne il burger di bovino 100% italiano (con pancetta di Marco d'Oggiono, pecorino primo sale di Raffadali, lattuga, maionese e senape).

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.