OROGEL SPONSOR UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI

Orogel Food Service, azienda leader nel settore della produzione di alimenti surgelati nel settore Ho.Re.Ca., sarà per il prossimo triennio Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana Cuochi (Nic), dipartimento della FIC Federazione Italiana Cuochi, che rappresenta l’Italia e la cucina italiana in ogni competizione culinaria mondiale.
La Nic ha appena raggiunto alle Culinary Olimpics di Stoccarda il più prestigioso traguardo della sua storia, Medaglia d’Oro e terzo posto assoluto nella difficile specialità Cucina Calda.

La Nazionale Italiana Cuochi è guidata da 4 anni dal General Manager chef Gaetano Ragunì, ed è una squadra che ha nel lavoro in team, nell’innovazione, nella ricerca, nella tecnica e nella qualità in campo gastronomico la propria forza. I membri vengono selezionati tra gli associati della Federazione Italiana Cuochi e provengono dalle diverse aree del Nord, Centro e Sud Italia, portando in dote un patrimonio culinario influenzato dalla tipicità e territorialità.

Il binomio combacia perfettamente con la mission di Orogel Food Service, quella di essere sempre vicina agli chef nell’offrire prodotti ricchi di proprietà nutrizionali, coltivati in Italia, sicuri grazie a continui controlli in ogni fase della filiera; il loro gusto e l’elevato contenuto di servizio, uniti all’altissima resa in cottura facilitano in ogni situazione il lavoro dei professionisti della cucina.

L’accordo prevede non solo la visibilità in occasione di tutte le manifestazioni nazionali e internazionali della Nazionale e la presenza del marchio Orogel Food Service su tutti i materiali di comunicazione, ma anche l’impegno degli Chef a promuovere e diffondere i valori dei prodotti Orogel in campagne pubblicitarie che verranno veicolate su televisione, stampa e web.

Campagne pubblicitarie che promuoveranno anche gli aspetti qualitativi e nutrizionali dell’alimento surgelato di qualità nella ristorazione. A tal proposito verrà rimarcato che ancora oggi nei menù si utilizza purtroppo l’asterisco per sottolinearne la presenza nonostante le associazioni di categoria, i medici nutrizionisti e gli chef siano concordi nell’affermare che il surgelato è sinonimo di qualità, utilizzando solamente il freddo per mantenere la freschezza del prodotto.

“Siamo onorati di sponsorizzare la Nazionale Italiana Cuochi – afferma il Direttore Commerciale di Orogel Food Service Daniele Lambertini – perché, oltre alla altissima visibilità, l’accordo ci consentirà di portare avanti come Orogel questa giusta e doverosa informazione. Utilizzeremo anche per questo media importanti come la televisione e la stampa. Vogliamo che l’asterisco diventi non più un simbolo di attenzione ma di ulteriore valorizzazione della pietanza che si sta per ordinare. La Nazionale italiana ci farà vincere sicuramente questa partita.”

“Con grande consapevolezza – dichiara il Generale Manager Nic Gaetano Raguni – sono sempre più convito che dietro un’ottima pietanza ci sia immancabilmente bisogno di assoluto rigore sotto l’aspetto igienico sanitario, nelle norme comportamentali degli operatori e degli chef, nell’attenzione della scelta della materia prima. Noi della Nic abbiamo soprannominato scherzosamente i prodotti di Orogel come il commis in più in brigata”.

 

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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