OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA ISSIMO

ISSIMO, l’estensione digitale degli hotel del Gruppo Pellicano Hotels dove è possibile leggere e acquistare le eccellenze italiane,  presenta il suo Olio Extra Vergine di Oliva, ingrediente principe della cucina italiana e della dieta mediterranea.

L’olio EVO ISSIMO è un olio monovarietale prodotto da olive taggiasche DOP provenienti da Arma di Taggia in Liguria da Galateo & Friends confezionato in bottiglie da 500ml con una grafica inedita e un design originale.

Come celebrazione della stagione della raccolta delle olive, l’olio EVO ISSIMO è inviato appena franto pochi giorni dopo l'imbottigliamento, offrendo la possibilità di provare l’esperienza dell’olio nuovo.

Per arricchire l’assaggio dell’olio nuovo ISSIMO, gli chef della Pellicano hotels hanno suggerito ricette e modalità per assaporarlo al meglio: Michelino Gioia, executive chef de Il Pellicano, consiglia una tartare di ricciola, con zenzero, melograno, lime e olio nuovo, Antonio Magliulo, executive chef de La Posta Vecchia propone di assaggiare l’olio nuovo o con una fetta di pane bianco a lievitazione naturale leggermente tostato o con una pasta in bianco oppure con un pesce cotto al vapore come una spigola o un’orata o un polpo, Giuseppe D’Abundo, chef del Mezzatorre Hotel suggerisce un carpaccio di pezzogna con quattro tipi di pomodoro marinati con olio d’oliva ISSIMO, per esaltare i sapori dell’isola e assaporare al meglio l’olio nuovo.

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.