Olio e sottoli di qualità firmati Orominerva
L’olio extra vergine di oliva Orominerva è un prodotto di fascia top che proviene da selezionate cultivar di olivo autoctone. Si tratta di un olio dal sapore autentico e dal retroterra originale, in grado di conservare alla perfezione la naturalezza e la bontà delle materie prime che vengono utilizzate per la sua produzione. Assaggiare questo olio vuol dire sperimentare la gioia di un gusto davvero intenso e di eccellenza, frutto degli standard di qualità più elevati. Tutto nasce da un territorio che vanta una notevole cultura olivicola.
Come viene realizzato l’olio evo Orominerva
Il segreto della bontà sta nelle procedure di preparazione che vengono utilizzate: le olive, per esempio, vengono lavorate già nelle 24 ore seguenti al momento della raccolta, e spesso sono raccolte addirittura a mano. Una volta che la molitura è stata completata, il prodotto viene lasciato a decantare all’interno di serbatoi in acciaio in maniera naturale, e a quel punto può essere imbottigliato: non c’è bisogno di filtrarlo prima. L’olio classico è disponibile nei formati da 500 e da 750 ml, ma anche nella latta da 3 litri, per chi sa già che non riuscirà più a farne a meno.
I sottoli Orominerva
Ma se Orominerva è un marchio conosciuto della tradizione gastronomica italiana, il merito non è solo dell’olio. Un’altra delle eccellenze del suo catalogo, infatti, è rappresentata dai sottoli, che offrono a chi ha la fortuna di provarli sapori unici e caratteristici, combinati gli uni con gli altri in un perfetto equilibrio. Le verdure e gli ortaggi sott’olio si lasciano apprezzare assaggio dopo assaggio: vengono coltivati da agricoltori selezionati o sono di produzione diretta di Orominerva: solo in questo modo si può essere certi di ottenere sottoli d'eccellenza, che per altro sono privi di conservanti. Come dire, buoni da mangiare e salutari, anche perché preparati con l’olio extra vergine Orominerva: un connubio imbattibile.
Come vengono preparati i sottoli
Nella produzione dei sottoli una funzione di primo piano è quella degli ortaggi e delle verdure. Dai pomodori alle melanzane, passando per i carciofi, tutti i sottoli sono il risultato di un prodotto naturale della terra al 100% italiano. Così, la coltivazione delle materie prime non solo permette di valorizzare il territorio locale come merita, ma è sinonimo anche di sicurezza. Le meticolose lavorazioni a cui gli ingredienti vengono sottoposte derivano da logiche importate dalla tradizione, e sono attuate in modo da mantenere i sapori più autentici senza alterarli in alcun modo: tutto questo avviene mantenendo, in ogni caso, la massima efficienza dei flussi di produzione e, soprattutto, quegli elevati standard di qualità da cui derivano prodotti buoni e sani.
Poco e buono: il segreto di Orominerva
Vale la pena di ribadire ancora una volta che nei sottoli Orominerva non ci sono conservanti, ma un numero ridotto di ingredienti: così, i protagonisti sono l’olio di oliva e la materia prima. Ciascun vasetto è la conseguenza della passione per le origini e la voglia di osare e sperimentare. Da provare i pomodori secchi sott’olio e i carciofini, ma anche i peperoncini interi e le olive Leccino denocciolate. Pensate che il catalogo di sottoli Orominerva sia finito qui? Certo che no, perché meritano di essere assaggiati anche i germogli di aglio rosso e le melanzane, così come i funghetti interi, i friarielli, le melanzane, gli asparagi, i carciofini delicati, i carciofini grigliati, la cipolla bianca di Isernia. Tutti prodotti italiani, davvero unici nel loro genere.
Orominerva: un marchio di assoluta qualità
Quello che definisce la bontà dei prodotti di Orominerva è l’amore che viene riservato alla selezione delle materie prime. Parecchi ingredienti sono del posto, se non addirittura direttamente coltivati in azienda, mentre altri arrivano da regioni vicine. Chi ordina con Orominerva può usufruire della consegna gratuita se la spesa supera la soglia dei 59 euro; in più, se ci si registra alla newsletter si può ottenere uno sconto del 10%. La salvaguardia dell’ambiente è uno dei tratti peculiari di Orominerva, marchio che si propone di valorizzare il territorio con azioni concrete, per una piena integrazione sociale che va al di là dell’uso delle risorse.
Goloso e Curioso
Goloso & Curioso è il portale del viaggio e dell'enogastronomia.
Località da scoprire, idee per le vacanze, novità e suggerimenti dal mondo del vino e della ristorazione: grazie al contributo di decine di collaboratori, Goloso & Curioso offre ai suoi lettori contenuti sempre nuovi ed aggiornati.
Vogliamo che i nostri appassionati del buon vivere trovino sempre qualcosa d'interessante, per questo pubblichiamo articoli sempre nuovi e dalle diverse tematiche.
Su Goloso & Curioso trovi sempre gli ultimi appuntamenti e le news più importanti del mondo della ristorazione.
Vuoi collaborare con noi? Contattaci, scrivi qui